BoxeSport Da Combattimento

David Benavidez combatterà per il titolo ad interim WBC

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
David Benavidez combatterà per il titolo ad interim WBC

David Benavidez sarà uno dei contendenti al titolo ad interim dei pesi supermedi WBC, visto che Canelo combatterà per il titolo dei cruiser.

Il consiglio amministrativo dell’organizzazione ha comunicato tale decisione nella giornata di ieri, anche se non è stato ancora reso noto chi sfiderà David Benavidez. Sarà in ogni caso uno dei nomi presenti nella Top 10 del ranking.

Benavidez, due volte campione WBC della medesima categoria, è noto per avere un devastante colpo da KO, e non sarebbe una sorpresa per alcuni se i primi 3 nomi del ranking (in questo caso Lemieux, Jacobs e Saunders) decidessero di farsi indietro.

David Benavidez affronterà Canelo nei cruiser in futuro?

Con le possibilità ormai sempre più ridotte che Canelo Alvarez possa tornare a combattere nelle 168 libbre, specie per una difesa titolata contro Benavidez, sembrano ormai pochi i nomi che potrebbero avere una chance di tenere testa a quest’ultimo.

Questo dipenderà ovviamente anche dall’esito del match di Canelo contro il Cruiserweight Champion Ilunga Makabu. Benavidez, in caso di vittoria del proprio match, potrebbe essere nominato ufficialmente campione ufficiale e avere un terzo regno di breve durata per poi provare a salire nei massimi leggeri e fronteggiare Canelo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

David Benavidez combatterà per il titolo ad interim WBC David Benavidez combatterà per il titolo ad interim WBC