David Schumacher, figlio di Ralf Schumacher, nella prossima stagione di F3 correrà con il Team Trident. Ad annunciarlo il 19enne pilota ed il team stesso.
Le dichiarazioni di David Schumacher e del Team
Il cugino di Mick Schumacher si appresta ad affrontare il Campionato di F3 con il Team Trident, organizzazione con sede a Milano, che ha dato in passato la possibilità a Luca Ghiotto, Roy Nissany e Pastor Maldonado di muovere i primi passi con le monoposto. Il giovane pilota tedesco viene da una stagione 2020 non esaltante, cominciata con il Charouz Racing System e conclusa con il Carlin Buzz Racing, classificandosi 12° in classifica generale con solo il 2° posto al Red Bull Ring come miglior piazzamento.
Il pilota ha dichiarato: “Sono contento di correre con il Trident Motorsport quest’anno e credo che abbiamo buonissime chances di successo. Il team ha lavorato alla grande nei test di Barcellona ed Jerez e non vedo l’ora di cominciare il Campionato.”
Anche il Team Manager Giacomo Ricci ha commentato: “David ha un grande potenziale per la categoria, ha ancora molto da dimostrare ed ha le caratteristiche necessarie per fare bene. Ha avuto l’opportunità di vedere la Trident all’opera durante i test post-stagionali e siamo molti contenti che ci abbia scelto, siamo stati capaci di mettere insieme una grande relazione interpersonale con il ragazzo e siamo sicuri che insieme raggiungeremo grandi risultati.”