MotoriFormula 1

Davide Brivio: tra Mir e Alonso non ci sono differenze

Davide Brivio: tra Mir e Alonso non ci sono differenze

Davide Brivio ha dichiarato che tra Fernando Alonso e Joan Mir ci sono pochissime differenze in termini di comunicazione.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Davide Brivio

Davide Brivio è principalmente famoso per aver guidato il Team Suzuki in MotoGP dal 2013 al 2020 conquistando il Titolo con Joan Mir la passata stagione. A Gennaio Renault annunciò, un po’ a sorpresa, non solo di cambiare nome al Team di Formula 1 rinominandolo Alpine F1 Team ma assumendo il manager italiano come Direttore di Gara, dovendo supervisionare Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Brivio ha dichiarato: Se mettiamo a paragone il modo in cui parlavo con Mir e Rins e come parlo adesso con Alonso, non ci sono poi tante differenze. I piloti si relazionano con me in maniera differente, non sono un ingegnere ne un meccanico ma il mio ruolo è ascoltarli e far si che loro diano sempre il massimo in gara; devo valutare se è felice o meno, se una cosa gli piace o no…è un lavoro complicato. Alla fine parliamo di atleti, per me non ci sono differenze se guida una moto o una monoposto.

Al momento, a beneficiare di più della presenza di Davide Brivio al box è Alpine, che si trova attualmente al 6° posto nella Classifica Costruttori dopo che i piloti sono andati entrambi a punti nell’ultima gara, il GP dell’Emilia-Romagna; di contro, i soli 2 podi conquistati da Alex Rins e Joan Mir nelle prime 3 gare della MotoGP hanno fatto suonare un campanello d’allarme nel box Suzuki. Che sia Davide Brivio a fare la differenza per il proprio Team, a prescindere dal tipo di Campionato?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Davide Brivio: tra Mir e Alonso non ci sono differenzeSeguici su Google News