La Fiorentina ha messo gli occhi su Isco, che nell’ultimo anno è sceso vertiginosamente nelle gerarchie del Real Madrid e che a fine stagione andrà a scadenza di contratto con le Merengues. All’idea però va trovata una quadra, perchè il fantasista percepisce ben 7 milioni all’anno, stipendio fuori portata per i viola.
Fiorentina: Isco si, ma solo con ingaggio ridotto
Che il fantasista spagnolo sia uno dei giocatori più appetibili tra quelli che andranno in scadenza questa stagione è cosa nota, così come è cosa nota che sul 29enne ci siano gli occhi dei maggiori club di tutta Europa. Proprio per questo motivo, la suggestione viola è più romantica che realistica, dato che difficilmente un giocatore ricercato come Isco andrà in una nuova squadra tagliandosi lo stipendio.
Sette milioni all’anno sono una cifra imponente per il calcio post-COVID, soprattutto per le casse dei club italiani, che meno di tutti gli altri possono godere di sponsorizzazioni faraoniche e compensi per diritti tv molto elevati. La Fiorentina ci proverà a febbraio, quando il giocatore potrà già firmare un pre-accordo, forte di un progetto tecnico importante. Nonostante ciò, il nodo legato allo stipendio (ed eventuali commissioni per l’agente) rimane un grande ostacolo per la trattativa.