KickboxingBreaking

Tyjani Beztati ha sconfitto Enriko Kehl a GLORY Grand Prix

Tyjani Beztati ha sconfitto Enriko Kehl a GLORY Grand Prix

Tyjani Beztati ed Enriko Kehl si sono affrontati nella card del GLORY Heavyweight Grand Prix con in palio il titolo dei pesi leggeri.

Quinta difesa della cintura GLORY nel curriculum di “Wonderboy”, a seguito di quelle contro Josh Jauncey, Stoyan Koprivlenski, Petpanomrung Kiatmuu9 e Kaito.

Il marocchino ha affrontato questa sera il thaiboxer tedesco e pluricampione del mondo Kehl, vincitore dell’ultima edizione del K-1 World MAX.

Tyjani Beztati sconfigge Enriko Kehl per decisione unanime

A trionfare questa sera è stato il campione Tyjani Beztati . Il tedesco è partito bene nella prima ripresa, con dei low kick che accorciavano le distanze. Ma già nel primo round il Marocchino ha mandato 2 high kick a segno. Il tedesco è riuscito a colpire con un buon Superman punch ma, alla fine della prima ripresa, ha rischiato di andare per terra con un low kick. Il marocchino porta a casa il primo round con un 10-9 per tutti i giudici.

Il secondo round vede il tedesco molto aggressivo, ma Tyjani Beztati prova a mantenere le distanze. Nel momento in cui il tedesco sembrava in controllo, Betztati colpisce l’avversario al viso con il tallone durante una caduta, questo causa un occhio gonfio al tedesco che lotta, letteralmente, con un occhio chiuso. Enriko Kehl riesce comunque a difendersi per la seconda ripresa, ma con un occhio praticamente chiuso.

Terza ripresa che vede Beztati sempre più possessore del ring ma un Kehl aggressivo. A 1:30 dalla fine un bello scambio tra la ginocchiata di Beztati e il destro di Kehl mettono il marocchino alle corde.  Alla fine della terza ripresa il Marocchino viene ripreso dall’arbitro perché, per la terza volta, fa un hook sulla gamba del tedesco.

Come nelle riprese precedenti, Kehl parte aggressivo con Tyjani Beztati che cerca di controllare il ring. Bel destro del tedesco a 1 minuto dall’inizio del round e poi, il Marocchino, cerca di resistere alla pressione. Kehl riceve un front-kick ma resiste, cercando di mantenere alta la pressione sul campione. Sfruttando il lato “cieco” del tedesco, Beztati manda a terra Kehl che si rialza.

All’ultima ripresa Kehl prova tutto, alzando la pressione con diverse combinazioni di low kick e jab, ma il Marocchino regge benissimo il carico. Anche in questa ripresa, Tyjani Beztati riesce a mantenere il controllo e butta al tappeto  Kehl.

Alla fine, l’incontro è stato disputato su tutte e 5 le riprese, e ha visto Tyjani Beztati uscire campione e mantenere per decisione unanime.