Dmitry Bivol difenderà quest’autunno il suo titolo mondiale WBA dei pesi mediomassimi contro Gilberto Ramirez, per la precisione il 5 novembre.
L’incontro è già stato confermato questo mese, senza però una location ufficiale. Sarà infine l’Etihad Arena di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, ad accogliere questo grande scontro.
I due non si affronteranno solo per il titolo mondiale, ma anche per tenere salda la propria imbattibilità: il 20-0 del campione Dmitry Bivol contro il 44-0 dell’ex campione dei pesi supermedi del messicano Gilberto Ramirez. Un incontro che apparentemente si presenta simile all’ultimo disputato dal russo, quello contro Canelo Alvarez.
Dmitry Bivol vs Gilberto Ramirez su DAZN il 5 novembre
Sono passati poco più di 6 anni da quando ha avuto inizio il regno targato WBA di Dmitry Bivol, prima come campione ad interim, poi come campione ufficiale e adesso come supercampione.
Dopo il ventesimo successo nella sua carriera da professionista ottenuto a maggio battendo Canelo Alvarez sulla distanza, il pugile russo si prepara ad affrontare un messicano con alle spalle un grande successo nei pesi supermedi.
Gilberto Ramirez, il mancino dorato del popolo messicano che in 13 anni di carriera ha ottenuto 30 delle sue 40 vittorie per KO, ha raggiunto l’apice della sua carriera con il regno da campione WBO durato 2 anni.
Successivamente è stato autore di un rapido impatto nei mediomassimi, dove ha anche vinto il titolo nordamericano. In poco tempo è riuscito a scalare il ranking e ad ottenere la prestigiosa title shot.
Lo scontro tra le due nemesi verrà trasmesso in diretta su DAZN.
Visualizza questo post su Instagram