NotizieMotoGP

Ducati ha presentato la moto per la stagione 2024

Ducati ha presentato la moto per la stagione 2024

Il Ducati Lenovo Factory Team ha presentato ufficialmente la moto con cui Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini correranno nella stagione 2024.

Il campionato del mondo di MotoGP del 2024 scatterà ufficialmente il prossimo 10 Marzo con il Gran Premio del Qatar sul circuito di Lusail e, a poco più di un mese e mezzo dall’inizio del mondiale, i team stanno presentando ufficialmente le moto che scenderanno in pista nei 22 appuntamenti in programma.

Nella giornata odierna è stato il turno del team ufficiale Ducati che ha tolto i veli alla Desmosedici GP24 che sarà guidata da Enea Bastianini e dal campione del mondo in carica Francesco Bagnaia.

 

La moto 2024 del Ducati Lenovo Factory Team

Dopo il team Gresini Racing, il team ufficiale Ducati Lenovo Facotry è la seconda scuderia a togliere i veli dalla moto che verrà utilizzata nel campionato mondiale di MotoGP del 2024.

La casa di Borgo Panigale, per il secondo anno consecutivo, ha scelto la splendida sede di Madonna di Campilglio per presentare ufficialmente la moto per il mondiale 2024 che per l’occasion sarà guidata dai confermati Enea Bastianini e dal campione del mondo in carica Francesco Bagnaia.

Nonostante il mondiale piloti e costruttori vinto anche nel 2023, il team ufficiale Ducati Lenovo Factory dovrà “riscattare” il risultato della passata stagione in quanto si è dovuto accontentare del secondo posto dietro al team Pramac (unica scuderia privata a vincere il mondiale team ndr).

Nonostante ciò, il team ufficiale della casa di Borgo Panigale è pronto e carico per portare a Francesco Bagnaia il suo 4° titolo mondiale in carriera di cui il 3° consecutivo in classe regina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)