Dominick Cruz è considerato da molti come il peso gallo più forte e più grande della storia delle MMA. Attualmente, però, l’età avanza (37 a settembre) e soprattutto ha dovuto affrontare tanti, troppi, infortuni che lo hanno tenuto lontano dalla gabbia nel primo periodo della sua carriera per 4 anni e nel secondo periodo più di 3 anni.
Nonostante questo l’ex campione bantamweight è ancora focalizzato sulla cintura UFC: vuole conquistarla per la terza volta in carriera!
DOMINICK CRUZ PENSA CHE MOLTI INFORTUNI SOPRAGGIUNGONO ANCHE PER LO STRESS
Dominick Cruz durante il media day ha parlato anche degli infortuni che ha dovuto sopportare in passato “Molti problemi fisici nascono per via dello stress, anche per questo cerco di stare il più rilassato possibile”.
Sulla domanda riguardo se avesse ancora il desiderio di conquistare la cintura risponde “Certo, altrimenti perché dovrei stare qui? Non avrebbe senso. Secondo tanti esperti io non dovrei essere qui a combattere visto quello che ho passato nel corso degli anni, non avrei dovuto riprendermi il titolo contro TJ Dillashaw nel 2016, eppure l’ho fatto ed eccomi qui”.
Ricordiamo che Dominick Cruz combatterà contro Marlon Vera nel main event del prossimo evento UFC di sabato 13 agosto 2022.