MMASport Da Combattimento

Dustin Poirier considera Makhachev l’avversario più ostico

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Dustin Poirier considera Makhachev l’avversario più ostico

Dustin Poirier ha rivelato chi, secondo lui, potrebbe metterlo maggiormente in difficoltà nei pesi leggeri.

Con Khabib Nurmagomedov ormai ritirato, c’è un altro lottatore che “The Diamond” pensa che gli renderebbe  la vita più dura.

Ex campione dei pesi leggeri ad interim, infatti,  Dustin Poirier ha perso solo una volta nelle ultime 10 uscite: un incontro per l’unificazione del titolo contro l’allora campione Nurmagomedov.

Ora è il primo in lista  per sfidare il nuovo campione Charles Oliveira, ma quando gli è stato chiesto chi considerasse più ostico  a 155 libbre, Poirier non ha indicato l’attuale detentore della cintura

Dustin Poirier su Islam Makhachev

Da alcuni anni, penso che quella dei pesi leggeri sia una delle, se non la più dura, divisione dell’UFC“, ha detto Poirier in una sessione di domande e risposte su ESPN + ,ospitata dalla corrispondente dell’UFC Laura Sanko.

Per molti anni, ci sono stati molti contendenti in attesa dell’occasione giusta . E ora ci sono nuovi ragazzi nel mix e sta diventando sempre  più competitiva

Ma chi sia il top, oggi, non lo so davvero. Khabib lo sarebbe, ma si è ritirato ormai. Probabilmente Islam (Makhachev) per lo stile simile”.

Dopo aver sopportato la pressione soffocante di Nurmagomedov in una sconfitta per sottomissione al terzo round all’UFC 242, Poirier conosce bene che tipo di combattimento imposterebbe Islam Makhachev 

Poirier ha recentemente affermato che il grappling Nurmagomedov era incredibile, ed è lo stesso che molti vedono applicato dal suo protetto Makhachev.

Vedremo se Dustin Poirier avrà ragione ma, al momento, la cintura è di Charles Oliveira e, molto probabilmente, sarà lui il prossimo ostacolo su cui concentrarsi per “The Diamond”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dustin Poirier considera Makhachev l'avversario più ostico Dustin Poirier considera Makhachev l'avversario più ostico