Formula 1Motori

Christian Horner commenta la vittoria 41^ di Verstappen

Christian Horner commenta la vittoria 41^ di Verstappen

Christian Horner, team principal britannico della scuderia Red Bull, esalta il suo pilota Max Verstappen per la sua vittoria numero 41 in Formula 1.

Quest’anno il dominio della scuderia austriaca non accenna ad interrompersi. La vittoria a Montreal sancisce il sesto sigillo stagionale per il bicampione del mondo olandese. In generale, la casa motoristica con sede a Milton Keynes sta dominando con otto vittorie su otto gare.

Christian Horner è dunque molto soddisfatto di questo risultato, ma lo è anche e soprattutto per il record raggiunto dal suo pupillo Verstappen. Il venticinquenne di Hasselt ha infatti eguagliato Ayrton Senna con quarantuno successi in carriera.

Cosa ha dichiarato Christian Horner sul record di Verstappen?

Christian Horner, personaggio particolare e con un carattere deciso, non si è tirato indietro di fronte alla possibilità di elogiare la sua punta di diamante. Ai microfoni dei giornalisti afferma: “Oggi è un giorno storico, un giorno da inserire nei libri di storia. Sono 100 vittorie per la squadra e 41 per Max. È un risultato straordinario per tutto il team”.

Il britannico si complimenta anche con il gruppo squadra, dichiarando: “È un risultato straordinario per tutta la squadra, non solo per le persone che sono qui, ma anche per tutti coloro che lavorano duramente in fabbrica per continuare a garantire prestazioni di così alto livello”.

E ripercorrendo la meravigliosa storia della Red Bull, Christian Horner aggiunge: “Ricordo la nostra prima vittoria in Cina nel 2009 quando ero felice che avessimo vinto una sola gara, ed eccoci qui con altri 99 successi. Il risultato è incredibile, perché vincere il 27% di tutte le corse a cui abbiamo partecipato è qualcosa di cui essere veramente orgogliosi”.

Le sue affermazioni non intendono comunque minimizzare l’apporto di Max Verstappen, pilota che dopo Sebastian Vettel ha contribuito in modo significativo ai successi della scuderia: “Max è stato ovviamente una parte importante di questo percorso con 41 vittorie. Sta guidando incredibilmente bene ed è un privilegio assistere al livello che sta raggiungendo”.

Christian Horner infine svela come si celebrerà questo record di squadra: “Lunedì festeggeremo al rientro in fabbrica, ma naturalmente siamo ancora nel bel mezzo del campionato e abbiamo ancora molte gare da disputare. Perciò da dopodomani l’attenzione tornerà alla gara di casa a Spielberg che ci sarà tra due settimane”.