MotoriFormula 1

F1: rivelata la data di presentazione della Haas

F1: rivelata la data di presentazione della Haas

Mancava solo un Team alla lista delle presentazioni per la stagione F1 2021, la Haas. Con una nota ufficiale sui propri canali anche il Team americano ha rivelato la data di presentazione della nuova monoposto: l’evento si terrà il 4 Marzo.

F1: la presentazione della Haas VF-21

Haas è chiamata a riscattare la pessima stagione conclusa al 9° posto della Classifica Costruttori con soli 3 punti racimolati in tutto il Campionato e per farlo si affiderà a due debuttanti, Mick Schumacher ed il russo Nikita Mazepin, al posto dei veterani Kevin Magnussen e Romain Grosjean passati rispettivamente in IMSA ed IndyCar Series.

La scorsa stagione la Haas ha sofferto molto la mancanza di potenza della Power Unit Ferrari ed è stata spesso il lotta con Williams e Alfa Romeo sul fondo della classifica; per questa stagione ci saranno alcune migliorie ma, come detto da Gunther Steiner, l’obiettivo è essere competitivi nel 2022.

Il Team Principal ha dichiarato: “Dobbiamo per forza migliorare anche perché per questa stagione ci saranno grossi cambiamenti aerodinamici ma non so come gli altri team abbiano sviluppato la loro auto. Sarà senza dubbio dura come stagione ma la vedo come una sorta di transizione per il 2022 perciò dobbiamo sopravvivere e concentrarci sulla prossima stagione.

La vettura, chiamata VF-21, è stata sviluppata grazie anche all’aiuto di alcuni ingegneri e meccanici Ferrari che hanno lavorato alla macchina presso la sede Haas a Maranello.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: rivelata la data di presentazione della HaasSeguici su Google News