MotoriMotoGP

Fabio Quartararo: la gara più strana della mia carriera

Fabio Quartararo: la gara più strana della mia carriera

Fabio Quartararo ha dichiarato che il GP di Francia è stata la gara di MotoGP più strana della sua carriera.

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo, dopo la pole-position di ieri, partiva per il GP di Francia della MotoGP in maniera molto convincente, portandosi davanti agli altri piloti. Ma quando le condizioni del tracciato sono cambiate a causa della pioggia ed ha dovuto cambiare moto, il pilota francese ha ammesso di non aver mai corso con questa possibilità di cambiarla concludendo al 3° posto.

Al termine della gara, Fabio Quartararo ha dichiarato:E’ stata la gara più strana della mia carriera, quando ero in 3° posizione ho visto Maverick Vinales e Jack Miller andarci molto cauti con la pioggia e mi sono detto che dovevo sorpassarli. Dopo la 1° chicane ho visto la pioggia, mi aspettavo le bandiere rosse ma poi ho realizzato che c’era la possibilità di cambiare moto; appena ho visto le bandiere bianche, ero in Curva 9 e per poco non perdevo il posteriore, i ragazzi mi hanno recuperato tanto. All’inizio mi ero anche sbagliato, stavo per prendere la moto di Vinales, ho letteralmente corso verso la mia moto; tutto sommato è stata una bella esperienza, non mi aspettavo di salire sul podio.

Riguardo alla modalità flag-to-flag della gara, Fabio Quartararo ha aggiunto: “E’ stato molto difficile, rispetto al Warm-Up di questa mattina le condizioni erano differenti; è andata comunque bene, negli ultimi 2 giri ho fatto un paio di errori ma ormai ero già sul podio. Non mi sarei mai aspettato di salire sul podio, quando mancavano 20 giri alla fine già sapevo che con le Soft non avrei fatto molto; poi vedevo che il gap con Nakagami stava salendo mentre quello con Zarco stava scendendo, aveva una set gomme sicuramente migliore. Quando ho visto Bagnaia e Marquez che si stavano avvicinando, ho spinto un pochino di più.

Questo risultato riscatta la pessima prestazione del GP di Spagna, in conseguenza della quale Fabio Quartararo si era sottoposto ad un intervento al braccio: Sono sollevato, se ripenso alla Spagna mi rammarico perché lì potevo vincere. Quando hai questi tipi di intervento devi accettarlo, nelle FP2 qui in Francia stavo comunque abbastanza bene, a parte un po’ di dolore; in gara stavo addirittura meglio, date le condizioni non ho spinto tantissimo. Dopo quell’intervento salire sul podio è fantastico.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Fabio Quartararo: la gara più strana della mia carrieraSeguici su Google News