Austin Cindric ha conquistato la prima pole position della stagione nella prima sessione di qualifiche con il nuovo format alla WISE Power 400. Insieme con il pilota della Penske e vincitore a Daytona settimana scorsa c’è anche Erik Jones, che partirà in prima fila.
This lap got it done!
RETWEET to congratulate @AustinCindric on his first-ever NASCAR Cup Series pole! pic.twitter.com/gGE9oPYdgc
— NASCAR (@NASCAR) February 26, 2022
WISE Power 400: La Busch Pole va a Cindric
Prima delle qualifiche arriva il primo colpo di scena: Kurt Busch fallisce per tre volte le ispezioni pre-sessione e sarà costretto a partire da fondo senza registrare un tempo di qualifica, oltre a dover passare la corsia dei box alla prima bandiera verde della corsa. Anche Kevin Harvick, Ross Chastain e Bubba Wallace sono out dopo gli incidenti avvenuti nelle prove libere.
Da quest’anno cambiano le carte in tavola: Piloti divisi in due gruppi in base ai risultati della gara precedente e i primi cinque avanzano alla fase finale, dove faranno un giro secco e il più veloce partirà dalla pole.
Alla WISE Power 400 il più veloce è stato Austin Cindric, il vincitore della Daytona 500, che conquista la prima pole position stagionale alla prima gara a Fontana della NASCAR in due anni. Il campione della Xfinity Series 2020 ha battuto Erik Jones, che sarà con lui in prima fila, mentre in seconda fila ci saranno Kyle Busch e Denny Hamlin. Chiudono senza tempo Byron, Keselowski ed Elliott, tutti in testacoda.
Per il pilota della Penske è la prima pole position nella massima serie della NASCAR e la decima complessiva, includendo anche la Xfinity e la Truck Series.
WISE Power 400: La Top 10 delle qualifiche
- Austin Cindric
- Erik Jones
- Kyle Busch
- Denny Hamlin
- Daniel Hemric
- Ryan Blaney
- Joey Logano
- Chase Elliott
- Brad Keselowski
- William Byron