La Ferrari, per il prossimo GP di Formula 1 sul nuovo circuito di Miami, porterà una vettura con soluzioni a basso carico aerodinamico.
La rossa ha iniziato la stagione 2022 dominando insieme alla Red Bull le prime 4 gare (ad eccezione degli inconvenienti subiti al GP di Imola).
Il team di Maranello anche per il prossimo appuntamento ha deciso di non portare dei grossi aggiornamenti alla F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz ma bensì una vettura a basso carico aerodinamico per avere più velocità possibile nei lunghi rettilinei del circuito intorno all’Hard Rock Stadium di Miami.
Ferrari: il programma per il GP di Miami
Il team principal Ferrari Mattia Binotto ha parlato del perché il team di Maranello ha deciso di portare determinate soluzioni per il prossimo Gran Premio di Formula 1.
“Miami è un circuito ad alta velocità rispetto a quelli che abbiamo avuto finora, in termini di downforce, faremo qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo fatto nei primi GP della stagione
Speriamo che il livello di carico aerodinamico che portiamo a Miami sia abbastanza efficiente. Ma sappiamo anche che la Red Bull ha un buon pacchetto downforce medio/basso, e saranno competitivi.
Sarà una pista completamente nuova e una nuova sfida, piuttosto interessante, e sono abbastanza curioso di essere lì”.
That’s a wrap for today 🎬
Lots of data gathered for @pirellisport on their prototype tyres here at Imola 🇮🇹#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/b2TWJfjIIf
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) April 27, 2022