Football AmericanoIFL

Silver Bowl 2022: Ecco le due finaliste

Silver Bowl 2022: Ecco le due finaliste

Al Silver Bowl 2022, in programma tra dieci giorni a Milano, al Velodromo Vigorelli, ci sarà un derby lombardo di grande spessore.

I Lions Bergamo, nobile decaduta del Football Italiano, e gli Skorpions Varese, che da molti anni mancano alla massima serie, si sfideranno il 25 Giugno per la finale della Seconda Divisione.

Silver Bowl 2022: Sarà Lions vs Skorpions a Milano

Il 25 Giugno a Milano si terrà il Silver Bowl, la finale della Seconda Divisione FIDAF, che incoronerà la squadra campione del torneo cadetto, che può scegliere di salire di categoria e affrontare, il prossimo anno, le fatiche della Italian Football League, campionato che non vede le due piazze da un po’ di tempo.

I Lions Bergamo hanno interrotto la striscia positiva dei Giaguari Torino, in odore di Perfect Season dopo la finale persa lo scorso anno, vincendo in trasferta per 24-23 in un incontro che ha visto le due squadre lottare fino alla fine e i leoni orobici approfittare del momentum ottenuto alla fine della gara, prima con un intercetto in ottima posizione, poi con un TD alla fine del match. I torinesi sbagliano allo scadere il field goal alla fine dell’incontro e chiudono in malo modo la loro stagione, che fino ad allora è stata impeccabile.

Gli Skorpions Varese, a differenza di quanto avvenuto nella prima gara, hanno dominato in casa contro i Pirates Savona, vincendo per 38-0 e superando lo scoglio della Semifinale, cosa non riuscita alla compagine lombarda lo scorso anno, quando persero contro i futuri campioni della categoria, i Vipers Modena.

Quello del Silver Bowl sarà il terzo incontro stagionale tra le due compagini. Il primo è avvenuto alla Week 6 e i Lions Bergamo vinsero per 31-28 al Franco Ossola di Varese, mentre nella gara della Week 10 furono gli Skorpions a vincere in trasferta, questa volta per 20-7, a Stezzano.

I Lions Bergamo mancano dalla Prima Divisione dal 2019, quando finirono all’ultimo posto insieme ai Warriors Bologna con il record di 1-7, mentre gli Skorpions Varese non giocano nella massima serie dal 1990, quando finirono 0-13 e si unirono ai Frogs Legnano per vari motivi.

Spetterà ad entrambe, a Silver Bowl disputato, decidere se salire di categoria ed ingrandire il roster della Italian Football League, che quest’anno ha contato su due promozioni dalla serie cadetta, i Vipers Modena, campioni in carica, e i Mastini Verona, che da ora stanno pensando alla prossima stagione dopo un anno difficile su entrambi i fronti.

La mecca del Football Americano in Italia ospita una finale da non perdere tra due delle migliori squadre della Seconda Divisione che mancano alla massima serie da tempo e che vogliono tornare tra le grandi in un modo o nell’altro. Il Silver Bowl sarà l’ultimo atto di una stagione che, come sempre, ha dato tante sorprese e tanti talenti da scoprire.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News