ONE ChampionshipNews

Demetrious Johnson vince la medaglia d’oro al torneo IBJJF

Demetrious Johnson vince la medaglia d'oro al torneo IBJJF

Demetrious Johnson dimostra un’altra volta tutto il suo immenso talento trionfando anche nel grappling.

L’attuale campione dei pesi mosca One Championship si è sempre contraddistinto nelle mixed martial arts come uno dei fighter più completi in assoluto. Ex campione flyweight anche in UFC, ‘Mighty Mouse’ la scorsa settimana si è cimentato nel grappling, precisamente nel prestigioso torneo IBJJF.

Nonostante non sia la sua disciplina e soprattutto con l’età che avanza verso i 38 anni, Johnson ha raccolto il massimo con una medaglia d’oro nel torneo dedicato alle cinture marroni nella divisione dei pesi piuma e un argento nell’openweight.

Demetrious Johnson clamoroso nel torneo IBJJF

Demetrious Johnson in questo modo ha replicato il successo dello scorso anno quando, nell’agosto 2023, ha vinto l’IBJJF Master World Championship sempre come cintura marrone e sempre nella classe di pesi dei featherweight.

Tuttavia, questa volta ‘Might Mouse’ ha affrontato avversari superiori di livello gareggiando all’IBJJF Pan Championship. Sono stati 6 gli avversari sconfitti da Demetrious Johnson e si è aggiudicato la medaglia d’oro.

Riguardo alla sua carriera nelle MMA, Demetrious Johnson non ha ancora un incontro in programma. Inoltre, dopo l’ultima vittoria contro Adriano Moraes, match che ha chiuso la loro rivalità con il fighter americano che ha avuto la meglio due volte su tre, Johnson ha messo in dubbio il suo futuro nell’ottagono.

Demetrious Johnson ha dichiarato di avere la pancia piena nelle MMA siccome ha vinto qualsiasi cosa che poteva vincere in questo sport e difeso molte volte la cintura di campione del mondo sia in UFC (record di 11 difese titolate) e sia in ONE Championship.

In ogni caso, ‘Might Mouse’ si sta tenendo impegnato in altre discipline in attesa di capire che cosa ha intenzione di fare in futuro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bjjpix (@bjjpix)