MotoriNews

SBK annulla il round in Argentina di Ottobre

SBK annulla il round in Argentina di Ottobre

La SBK ha deciso di annullare il round in Argentina in programma dal 13 al 15 Ottobre sul tracciato di San Juan Villicum.

A causa di problemi logistici, con l’amministrazione locale che ha deciso di cancellare tutte le gare in programma per quel weekend, che sarebbe stato l’ultimo della stagione per il campionato dedicato alle moto di serie, e che vede Alvaro Bautista al comando della classifica.

A sostituire il tracciato sudamericano sarebbe pronto Jerez de la Frontera ad ospitare l’ultimo round stagionale, anche se gli organizzatori devono ancora confermare il tutto.

 

La SBK ha annullato il round in Argentina di Ottobre: Si correrà a Jerez?

Dopo alcune settimane di voci e indiscrezioni, l’ultimo round della SBK che si sarebbe dovuto disputare in Argentina, al San Juan Villicum situato nell’omonima provincia, è stato cancellato dopo che le autorità locali hanno deciso di annullare ogni tipo di attività sul tracciato per quel weekend.

Nonostante questa assenza, la DORNA starebbe optando per Jerez de la Frontera, in Spagna, come tracciato sostitutivo del closer per la stagione 2023, largamente dominata da Alvaro Bautista, sempre più vicino al titolo nonostante lo zero arrivato in Gara 2 a Imola, nell’ultima tappa disputata.

Il penultimo turno della stagione sarà a Portimao, quindi in maniera logistica più vicino per poter consentire il regolare svolgimento del campionato, il cui titolo potrebbe essere assegnato anche prima della data di metà Ottobre dato il largo vantaggio in classifica del pilota iberico sui suoi avversari.

La SBK correrà invece questo weekend a Most, in Repubblica Ceca, ed è proprio qui che la corsa al titolo potrebbe prendere il largo.