NewsOutdoor

Timo Kielich vince la terza tappa del Tour de Wallonie 2023

Timo Kielich vince la terza tappa del Tour de Wallonie 2023

Timo Kielich ha vinto la terza tappa del Tour de Wallonie 2023, disputata da Thuin a Mont-Saint-Guibert per 187 kilometri.

Il tedesco del Team Development Alpecin Deceuninck, pronto il prossimo anno a far parte della formazione dell’UCI World Tour, ha approfittato del favore fatto dal compagno di squadra Xandro Meurisse, che ha lanciato il ciclista all’ultima curva, lasciandogli strada libera davanti a sé.

Grazie al trionfo odierno e al quarto posto di Arnaud De Lie, vincitore ieri, Kielich ha ottenuto la maglia arancione di leader della classifica generale.

Timo Kielich fa sua la terza tappa e la maglia arancione del Tour de Wallonie 2023

Il corridore tedesco del Team Development Alpecin Deceuninck Timo Kielich, dopo il terzo posto ottenuto ieri in volata, ha vinto la terza tappa del Tour de Wallonie 2023.

Tutto nasce da un tentativo di fuga di tre corridori, ovvero Johan Meens, Tord Gudmestad e Alex Colman, che si è spento negli ultimi kilometri, quando il gruppo di testa è riuscito a rimontare e a mescolare le carte in tavola.

Un capolavoro del team di sviluppo belga, con Xandro Meurisse che ha lanciato il compagno di squadra all’ultima curva, permettendogli di ottenere la vittoria nella tappa odierna davanti a Florian Senechal, unico a insidiarlo in volata, e Simone Consoni che ha chiuso davanti all’ex leader della classifica generale Arnaud De Lie, vincitore di tappa ieri, che con il suo quarto posto odierno perde la leadership proprio ai danni di Kielich.

Tappa più breve domani, la Mons-Mons da 33 kilometri, una prova a cronometro che rappresenta un autentico crocevia ai fini di una corsa che entra sempre più nel vivo.