Filippo Ganna è più che pronto per una nuova gara, andando a caccia della quinta maglia iridata nell’inseguimento individuale. Dopo aver conquistato nuovamente il mondo su strada nella prova contro il Belgio, è arrivato il momento dei Mondiali 2021 a Roubaix dal 20 al 24 ottobre.
Filippo Ganna pronto per i Mondiali 2021 a Roubaix
Filippo Ganna è ormai una certezza: ai Mondiali 2021 a Roubaix tenterà non solo di confermarsi il migliore di tutti, ma anche di migliorare il primato del mondo dell’americano Ashton Lambie. Lo statunitense è diventato il primo ad infrangere la barriera dei 4’ nella prova dell’inseguimento registrando 3’59”93, per cui sarà un’impresa più che ardua quella di Ganna di ottenere oro e primato.
Per questa sfida che sa di impossibile, Filippo Ganna cercherà di migliorarsi al velodromo di Montichiari. Proprio per questo, Marco Villa – commissario tecnico – su approvazione del team manager delle squadre nazionali Roberto Amadio, ha radunato al velodromo bresciano dodici corridori per un allenamento dal 27 settembre al 1° ottobre.
Nella tre giorni di Aigle vi saranno anche impegnati: Davide Boscaro, Matteo Donegà, Manlio Moro, Mattia Pinazzi e Davide Plebani, il cui gruppo è stato poi completato da Liam Bertazzo, Matteo Bianchi, Francesco Lamon, Jonathan Milan, Stefano Moro e Michele Scartezzini.
Inoltre, Filippo Ganna si cimenterà nella Chrono des Nations, prevista a Les Herbiers, in Francia, il 17 ottobre. Da precisare che mai nessun italiano si è imposto in questa corsa.