Non solo Tackle questa settimana, ma anche tanto Flag Football FIDAF in un fine settimana ricco di appuntamenti.
Flag Football FIDAF: Tante partite in cartellone
Dopo i Campionati tackle, è la volta di quelli Flag: questo weekend la FIDAF metterà in campo un grande, bellissimo numero di squadre, il tutto sempre rispettando i rigidi protocolli sanitari del momento ma con la gioia e la voglia di un ritorno alla piena normalità che deve essere segnale di speranza per tutto il mondo dello sport italiano.
Domenica, esordio a Parma per il Campionato Italiano Femminile (F3) dopo quasi 24 mesi di attesa: si parte con un solo Bowl, quello del Girone Nord-est, che vedrà tre delle più forti formazioni italiane darsi battaglia: Panthers Parma, Ranzide Trieste e Lions Bergamo hanno atlete di rango, tanta esperienza e sempre ottimi vivai, senza dimenticare che le Panthers sono le Campionesse italiane in carica, guidate in sideline da coach Borchini, attuale Defensive Assistant anche della nostra Squadra Nazionale.
A Marina di Ravenna, secondo Bowl di Coppa Italia targata LIFF, con in campo tutte e 7 le squadre del Girone Nord. Occhi puntati sui Refoli Trieste, che sono i favoriti sia per quanto riguarda la vittoria del girone sia per quella della Coppa. Anche gli Arona 65ers sono ovviamente da considerare nell’equazione, ma domenica saranno a ranghi ridottissimi e rischiano di perdere un po’ di terreno.
Nel Girone Sud, a Roma, abbiamo i Red Tigers Ortona favoriti e a punteggio pieno ma anche loro domenica avranno molte assenze tra i titolari, quindi il risultato del Bowl non è affatto scontato. Esordio in Coppa per i Delfini Taranto, dai quali ci si aspetta ottime cose.
Domenica, a Roma, esordio nel Campionato U17 per Cardinals Palermo, Elephants Catania e Grizzlies Roma, unica categoria Junior a scendere in campo dopo la “scorpacciata” dello scorso weekend.
Programma partite, risultati e classifiche sul sito Fidaf: https://www.fidaf.org/campionati/
Per la Coppa Italia, vi rimandiamo anche al sito web della Lega Italiana Flag Football (LIFF), dove sarà possibile seguire i risultati LIVE: https://www.legaliff.it/coppa-italia-week-2/
Ph. Credits: @Lorenza Morbidoni