IFLFootball Americano

Flag Football FIDAF: Il panorama del weekend tra Coppa Italia, F3 e Juniores

Flag Football FIDAF: Il programma del weekend

Non solo Tackle questa settimana, ma anche tanto Flag Football FIDAF in un fine settimana ricco di appuntamenti.

Flag Football FIDAF: Tante partite in cartellone

Flag Football FIDAF: F3 in campo questo fine settimana. (Crediti della foto: Lorenza Morbidoni)
Flag Football FIDAF: F3 in campo questo fine settimana. (Crediti della foto: Lorenza Morbidoni)
Dopo i Campionati tackle, è la volta di quelli Flag: questo weekend la FIDAF metterà in campo un grande, bellissimo numero di squadre, il tutto sempre rispettando i rigidi protocolli sanitari del momento ma con la gioia e la voglia di un ritorno alla piena normalità che deve essere segnale di speranza per tutto il mondo dello sport italiano.
Domenica, esordio a Parma per il Campionato Italiano Femminile (F3) dopo quasi 24 mesi di attesa: si parte con un solo Bowl, quello del Girone Nord-est, che vedrà tre delle più forti formazioni italiane darsi battaglia: Panthers Parma, Ranzide Trieste e Lions Bergamo hanno atlete di rango, tanta esperienza e sempre ottimi vivai, senza dimenticare che le Panthers sono le Campionesse italiane in carica, guidate in sideline da coach Borchini, attuale Defensive Assistant anche della nostra Squadra Nazionale.
Marina di Ravenna, secondo Bowl di Coppa Italia targata LIFF, con in campo tutte e 7 le squadre del Girone Nord. Occhi puntati sui Refoli Trieste, che sono i favoriti sia per quanto riguarda la vittoria del girone sia per quella della Coppa. Anche gli Arona 65ers sono ovviamente da considerare nell’equazione, ma domenica saranno a ranghi ridottissimi e rischiano di perdere un po’ di terreno.
Nel Girone Sud, a Roma, abbiamo i Red Tigers Ortona favoriti e a punteggio pieno ma anche loro domenica avranno molte assenze tra i titolari, quindi il risultato del Bowl non è affatto scontato. Esordio in Coppa per i Delfini Taranto, dai quali ci si aspetta ottime cose.
Domenica, a Roma, esordio nel Campionato U17 per Cardinals Palermo, Elephants Catania Grizzlies Roma, unica categoria Junior a scendere in campo dopo la “scorpacciata” dello scorso weekend.
Programma partite, risultati e classifiche sul sito Fidaf: https://www.fidaf.org/campionati/
Per la Coppa Italia, vi rimandiamo anche al sito web della Lega Italiana Flag Football (LIFF), dove sarà possibile seguire i risultati LIVE: https://www.legaliff.it/coppa-italia-week-2/
Ph. Credits: @Lorenza Morbidoni

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lando Norris: non sono sorpreso dalla FerrariSeguici su Google News