eSportsIndoor

Fnatic avrebbe scelto il nuovo top-laner

Fnatic avrebbe scelto il nuovo top-laner

Fnatic avrebbe scelto il nuovo top-laner per LEC Spring Split 2023 in Oscarinin, giocatore dei Team Queso nella Liga Spagnola.

L’indiscrezione sarebbe trapelata in un podcats andato in onda nei giorni scorsi quando Axineas, Team Manager di Fnatic Team Queso (squadra della Liga Spagnola affiliata proprio alla formazione inglese) avrebbe dichiarato che Oscarinin sarebbe entrato nella formazione ufficiale al posto di Wunder.

Il top-laner ex G2 Esports era stato tra i giocatori ad aver performato ai minimi livelli durante LEC Winter Splirt 2023 con la conseguenza dei Fnatic eliminati dalla Top 8 e quindi non qualificati per il Group Stage, facendo partire una vera e propria rivoluzione che ha coinvolto anche il support dopo le pessime partite giocate da Rhuckz.

Le dichiarazioni di Axineas sul nuovo top-laner dei Fnatic

Durante il podcats, lo stesso Axineas, dichiarandosi preoccupato della perdita di uno dei migliori giocatori del Team Queso come Oscarinin verso i Fnatic, ha dichiarato: “Mi hanno confermato che Oscar sarebbe pronto ad approdare nel mauin roster e che succederà già nel prossimo futuro; molto probabilmente ci sarà un annuncio nei prossimi giorni, ne sono sicuro. Mi dispiacerebbe molto perderlo, è uno dei nostri giocatori più forti ed uno dei giocatori che ci ha permesso di fare molto bene lo scorso anno.”

Oscarinin è stato il top-laner del Team Queso nell’ultimo anno, diventando un giocatore cruciale nella vittoria degli Spring Play-Offs 2022 della Liga Spagnola grazie alle sue giocate. Nonostante la sua giovane età, il giocatore spagnolo ha già una discreta esperienza nel competitivo di League Of Legends avendo giocato per molte squadre spagnole e, se dovesse essere ufficializzato il suo passaggio ai Fnatic, sarebbe alla sua primissima esperienza in LEC nel tentativo di risollevare la squadra dopo un pessimo LEC Winter Split 2023.

Dovesse andare il porto questa operazione per i Fnatic, Oscarinin prenderebbe il posto di Wunder che, come detto in precedenza, è stato messo sul banco degli imputati per le scarse performances del team durante la Regular Season di LEC Winter Split 2023; nonostante l’incertezza attorno al top-laner norvegese, ci sono buone probabilità che l’ex G2 Esports possa effettivamente prendere il posto di top-laner nei Team Queso dato il fatto che le possibilità di vederlo anche per lo Spring Split 2023 in LEC sono molto risicate.