NotizieFormula E

Formula E 22/23: Cape Town entra nel calendario

Formula E 22/23: Cape Town entra nel calendario

Formula E: Cape Town ha ricevuto l’approvazione della FIA ed è stata inclusa nel calendario della prossima stagione.

La capitale legislativa sudafricana entrerà a far parte del calendario al posto della gara di Seoul, la cui ristrutturazione del parco olimpico verrà completata nei prossimi mesi.

La corsa si terrà il prossimo 25 Febbraio, e potrebbero essere annunciate altre date nei prossimi mesi.

 

La Formula E sbarca in Sudafrica con l’ePrix di Cape Town

In una riunione della FIA eseguita oggi, la Formula E ha ufficializzato che Cape Town, una delle capitali del Sudafrica, entrerà a far parte del calendario della prossima stagione, la prima con le vetture della Gen3.

La gara in Sudafrica entrerà in uno dei tre slot ancora da confermare in calendario all’uscita della prima bozza di calendario dello scorso Giugno, e verrà piazzata nel weekend del 25 Febbraio, due settimane dopo la gara in India, ad Hyderabad, mentre le gare del 20 Maggio e del 24 Giugno devono essere ancora annunciate.

I partner locali hanno lavorato duramente per portare la Formula E in città e non vediamo l’ora di vedere le vetture della Gen3 competere con lo sfondo della Montagna della Tavola”, ha dichiarato Alberto Longo, a capo dell’organizzazione per i calendari della serie elettrica.

Tra le gare escluse ci sono quella di Seoul, il cui parco olimpico vedrà completata la ristrutturazione tra qualche mese, e per questo si stanno cercando altre location nello stesso paese, la Corea del Sud, dove correre.

La tappa dell’11 Marzo è stata infine scartata e sostituita da una seconda gara a Berlino, il 23 Aprile, facendo diventare la tappa tedesca un doubleheader.