Pascal Wehrlein, ex pilota di F1 con la Sauber e fino alla scorsa stagione pilota Mahindra in Formula E, vuole assolutamente vendicare quelle mancate vittorie con la casa indiana.
Formula E: Le dichiarazioni di Pascal Wehrlein
Per Porsche si tratta della seconda stagione Formula E dopo i 2° posti di Andre Lotterer a Diriyah ed a Berlino e, dopo aver messo sotto contratto Wehrlein, molti si sono chiesti se l’ex prodigio della Mercedes fosse veramente motivato in questa nuova avventura. Lo stesso pilota ha dichiarato: “Sono molto motivato, sono andato vicino troppe volte alla vittoria in Mahindra, ancora ricordo il finale in Messico con l’auto scarica a pochi metri dal traguardo. Ho comunque dei buoni ricordi in Mahindra, anche se la vittoria è mancata; il mio obiettivo ora è vincere il campionato con la Porsche, portare a casa la prima vittoria per entrambi ed essere regolari nel Campionato.”
Nella stagione 2020 Porsche ha raggiunto buoni risultati, classificandosi 8° in Campionato, ed il pilota tedesco ha aggiunto: “Devono essere orgogliosi di quanto fatto nella loro prima stagione, dovevano mettere su esperienza e questa esperienza si rifletterà nella nuova auto. E’ bello arrivare a podio e marcare pole positions nella tua prima stagione, ma ora dobbiamo concentrarci sul Campionato e cercare di portare a casa delle vittorie.”
Wehrlein ha poi parlato dell’ingresso di Porsche in IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2023 con una LMDh ed ha dichiarato che al momento è totalmente concentrato sulla Formula E, ma in futuro correre una 24 Ore di Le Mans sulla Porsche sarebbe un sogno.