MotoriMotoGP

Il VR46 Racing Team raggiunge l’accordo con Ducati

Il VR46 Racing Team raggiunge l'accordo con Ducati

Il VR46 Racing Team  di proprietà di Valentino Rossi sarà un Team Ducati fino al 2026.

La trattativa tra Ducati e VR46 Racing Team

L’attesa è ormai finita: il VR46 Racing Team, dopo aver rinnovato con Dorna Sports fino al 2026,  ha siglato un accordo con Ducati per essere, di fatto, il 3° team della casa di Borgo Panigale.

Si chiude quindi una piccola kermesse partita alcune settimane fa, precisamente quando il VR46 Racing Team aveva firmato con Aramco per la sponsorizzazione e, di conseguenza, aveva rinnovato con Dorna Sports per partecipare al Campionato MotoGP 2022.

Dal momento che l’annuncio fu ufficializzato, le case partecipanti alla MotoGP si scatenarono per avere il team del Campione di Tavullia nei propri ranghi; escluse quindi Suzuki ed Aprilia, rimanevano solo Yamaha e Ducati a contendersi il Team come fornitore.

Lo stesso Valentino Rossi aveva indicato il GP d’Italia al Mugello come data utile per l’annuncio, ma pare che in queste ore la trattativa abbia subito un’improvvisa accelerazione tanto che le due parti stanno limando i dettagli. I piloti saranno Luca Marini, già in forza al Team in MotoGP sempre su Ducati, e Marco Bezzecchi, attualmente al 3° posto della Classifica Piloti della Moto2 e pilota della VR46 Riders Academy.

A questo punto non resta che aspettare l’annuncio ufficiale anche per quanto riguarda la carriera di Valentino Rossi; nonostante l’accordo raggiunto tra Ducati ed il suo Team, lui stesso considera la sua carriera non ancora finita e questa estate ci sarà il decisivo incontro con la Yamaha per un eventuale prolungamento del contratto, insieme a Franco Morbidelli che rimarrebbe in Yamaha e non seguirebbe i suoi piloti in Ducati.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il VR46 Racing Team raggiunge l'accordo con DucatiSeguici su Google News