UFCMMA

Giga Chikadze lancia la sfida a Yair Rodriguez per UFC 296

Giga Chikadze lancia la sfida a Yair Rodriguez per UFC 296

Giga Chikadze torna alla vittoria nella main card di UFC Singapore contro Alex Caceres e lancia la sfida a Yair Rodriguez.

Il fighter georgiano è uno dei fighter più spettacolari e interessanti della categoria al limite delle 145 libbre. E’ passato alle mixed martial arts dopo un ottimo passato nella kickboxing, Chikadze ha vinto i primi sette combattimenti nell’Ultimate Fighting Championship prima di perdere malamente contro Calvin Kattar nel gennaio 2022.

Proprio dall’inizio dello scorso anno Chikadze non ha più disputato un incontro tra diversi problemi fisici e incontrati saltati all’ultimo. Ieri, dopo 18 mesi di assenza, è tornato in azione.

Giga Chikadze vs Yair Rodriguez a UFC 296 di dicembre?

Ottima prestazione quella di Giga Chikadze contro il numero 15 dei pesi piuma Alex Caceres. Il fighter georgiano secondi tutti e 3 i giudici ha vinto le tre riprese previste e ora è determinato a scalare le posizioni più alte in classifica.

Infatti, nel post match il fighter della ‘Kings MMA’ per il prossimo incontro chiede un grosso nome: “Voglio combattere in una PPV, non ho mai lottato in un evento numerato e vi prometto che sarà un grande spettacolo. Voglio la testa di Yair Rodriguez il 16 dicembre, per la card di UFC 296”.

UFC 296 è l’ultimo evento numerato del 2023 dell’Ultimate Fighting Championship e, come di consueto, si disputa alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

Yair Rodriguez è l’ex campione ad interim della divisione al limite delle 145 libbre. L’8 luglio a UFC 290 ha avuto l’occasione per unificare le due cinture, ma ha perso per TKO contro Alexander Volkanovski nella terza ripresa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)