UFCMMA

Paulo Costa si è operato prima del match a UFC 294

Paulo Costa si è operato prima del match a UFC 294

Paulo Costa, che dovrebbe affrontare Khamzat Chimaev a UFC 294, si è sottoposto in queste ultime settimane a un’operazione chirurgica.

Il brasiliano, ex sfidante al titolo dei pesi medi, tornerà in azione questo mese dopo oltre un anno di inattività. Nel suo ultimo scontro, all’evento UFC 278 di agosto 2022, “Borrachinha” ebbe la meglio sull’ex campione UFC Luke Rockhold grazie a un verdetto unanime sulla distanza.

A UFC 294, Costa se la vedrà con un altro rientrante, l’imbattuto Khamzat Chimaev. Quest’ultimo non è un nome presente nel ranking pesi medi, al contrario del brasiliano posizionato al sesto posto.

Lo stesso Paulo Costa, tuttavia, ha rivelato sui social media che la sua preparazione ha subito un breve rallentamento a causa di una recente operazione alla quale si è sottoposto.

Perché Paulo Costa si è operato?

In post pubblicato oggi sul suo profilo Instagram, Paulo Costa ha rivelato di essersi operato 3 settimane fa a seguito di un infortunio ancora non specificato al gomito destro.

Nel post, il brasiliano ha mostrato le condizioni del suo gomito visibilmente rosso dopo l’operazione, il gesso indossato in ospedale e gli allenamenti ripresi con la ferita fasciata, segno che l’incontro non salterà.

“Non sai mai quanto sei forte fino a quando non vieni messo alla prova dalla vita stessa.

Mi sono operato 3 settimane fa, 10 punti di cucitura. Ma io sono forte e continuerò a migliorare e a superare me stesso. Ho ripreso i miei allenamenti, niente può fermarmi. Sono fortunato: Dio mi ha reso in ottime condizioni e mi ha circondato di brave persone.” ha scritto Costa nel suo post.

Non è chiaro quanto questo dettaglio possa influire nel match ad Abu Dhabi contro Chimaev, uno dei fighter più tosti del panorama attuale della UFC. Non resta che attendere il 21 ottobre per vedere come se la caverà il brasiliano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Costa (@borrachinhamma)