Formula 1Motori

Max Verstappen non parteciperà all’evento del Nurburgring

Max Verstappen non parteciperà all’evento del Nurburgring

Max Verstappen non prenderà parte all’evento di settembre che vedrà la Red Bull esibirsi in terra tedesca, più nello specifico in Germania centro-occidentale.

Il campione del mondo in carica ha rivelato prima del Gran Premio del Canada di questo fine settimana che non si unirà a Sebastian Vettel alla guida delle auto. La causa è stata la scelta di Helmut Marko di estrometterlo dall’esibizione.

In settimana infatti era stato annunciato il ritorno di Sebastian Vettel nell’abitacolo di Formula 1 per la Red Bull, in occasione dell’evento per i tifosi che si terrà sul leggendario circuito tedesco, una notizia che ha suscitato entusiasmo ma anche molti dubbi.

Come ha reagito Max Verstappen alle dichiarazioni di Marko?

Max Verstappen, in seguito alla decisione del suo superiore, ha rilasciato delle dichiarazioni che in qualche modo smorzassero le polemiche piovute sul dirigente austriaco: “Volevo partecipare, ma Helmut non me l’ha permesso. Sapeva che avrei provato ad andare oltre il limite. Mi sarebbe piaciuto farlo”.

E ancora a Talksport afferma: “Non volevo creare problemi inutili. Ho sentito che questa possibilità stava venendo fuori, e Helmut era seduto al tavolo quando è venuta fuori replicando: ‘No, no, no, non lo farai!”. Insomma, una decisione che è basata sul carattere particolare e competitivo di Max.

Pur essendo deluso dalla decisione di Marko, Max Verstappen capisce perché l’ottantenne gli abbia vietato di partecipare. Il circuito è infatti “rischioso“. Il pilota della Red Bull ha anche ammesso che, se mai dovesse partecipare, sarebbe tentato di battere il record assoluto sul giro della Nordschleife.

Nonostante non possa partecipare quest’anno, Max Verstappen è ansioso di provare l’iconico circuito, che sia a bordo di una F1 o di una GT3: “Dipende solo da come si colpisce una barriera. Ma di solito non è questo il piano, ovviamente. Spero comunque di poterlo fare un giorno”.

Inoltre, anche il pilota di sviluppo Red Bull australiano Daniel Ricciardo farà la sua apparizione sulla RB8 2012, a differenza dell’olandese che resterà a guardare. Ciononostante Max Verstappen è fiducioso che un giorno potrà avere l’occasione di partecipare all’esibizione, al fine di spingersi oltre il limite.