Settebello: seconda partita degli Europei di Spalato 2022, e seconda vittoria degli azzurri, che sono certi degli ottavi di finale, e dopodomani si giocheranno l’accesso diretto ai quarti nello scontro diretto contro Montenegro.
Poche ore fa, il Montenegro ha affrontato e battuto la Slovacchia col punteggio di 18-10, quindi con il 18-8 di oggi, il Settebello, mantiene ancora una differenza reti migliore in ottica scontro diretto. Scontro che vedremo dopodomani, venerdì 2 settembre alle ore 19.
Settebello: vittoria mai in discussione
Settebello: partita dominata dall’inizio alla fine con un solo periodo non proprio brillante. Nel dettaglio al primo quarto dominio assoluto degli azzurri che hanno chiuso il parziale avanti per 4-1, l’avversario è sì modesto, ma il mondo dello sport insegna mai sottovalutare gli avversari.
Questo motto è stato rispettato anche nel corso del secondo quarto che gli azzurri hanno chiuso con un parziale di 5-2, con uno score complessivo di 9-3 a metà incontro. Azzurri sempre stati più cinici dei georgiani nelle fasi di superiorità numerica.
Nel terzo quarto, chiuso con un parziale di 6-4, abbiamo visto nel periodo centrale del quarto un Settebello più opaco che ha subito 3 dei 4 goal in pochissimo tempo. Poi a due minuti dalla fine del terzo quarto, gli azzurri tornano a spingere e chiudono comunque il quarto più difficile in vantaggio.
Ultimo quarto invece di totale amministrazione con l’Italia che chiude il parziale con uno score di 3-1, e nel complesso, come già detto, il match si chiude con un 18-8. Risultato che rispecchia le reali differenze tecniche tra Italia e Georgia, ma onore ad una piccola nazione, che sempre venerdì si giocherà con la Slovacchia gli ottavi di finale.
Appuntamento a Venerdì per sapere se saranno ottavi o quarti per noi.