Il Giro d’Italia Donne 2022 è iniziato il 30 giugno e terminerà domenica 10 luglio. Si tratta di oltre 1000 chilometri previsti per questa edizione, suddivisi in 10 tappe.
Nella giornata del 5 luglio, si è disputata la quarta tappa della corsa rosa iniziata a Carpi e terminata a Reggio Emilia con 126,1 chilometri totali, nella quale Elisa Balsamo ha ottenuto la sua seconda vittoria.
Giro d’Italia Donne 2022: doppietta per Elisa Balsamo
Al Giro d’Italia Donne 2022, Elisa Balsamo ha fatto doppietta personale. La campionessa del mondo, dopo aver vinto a Tortolì, ha fatto il bis vincente nella quarta tappa della corsa rosa nella tappa Carpi-Reggio Emilia di 126,1 chilometri.
Balsamo ha così sopravanzato ancora una volta il duo olandese composto da Charlotte Kool del Team DSM e Marianne Vos della Jumbo-Visma. La classifica generale del Giro d’Italia Donne rimane invariata, con Annemiek Van Vleuten della Movistar che rimane leader della generale.
LA DOPPIETTA DI ELISA 🇮🇹
Balsamo ricorda a tutte chi è la regina delle volate al #GiroDonne e si prende anche la quarta tappa 🔥🚴♀️#EurosportCICLISMO | #GiroDonne22 | @Elisa_balsamo pic.twitter.com/qJQhoDG7gf
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) July 5, 2022