Jannik Sinner viene sconfitto in rimonta da Novak Djokovic, che passa alle semifinali di Wimbledon 2022, dove affronterà il vincitore tra Goffin e Norrie.
Il tennista altoatesino era l’ultimo rappresentante del nostro paese rimasto nel tabellone del torneo maschile, il che vuol dire che il nostro Tennis non bisserà quanto fatto lo scorso anno, quando Matteo Berrettini, che arrivò in finale, fu battuto proprio dal serbo.
Jannik Sinner battuto da Djokovic ai quarti di finale
Jannik Sinner non è riuscito a chiudere la faccenda contro Novak Djokovic, che ha sconfitto in cinque set l’altoatesino per 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2, eliminandolo dal torneo.
Dopo aver vinto con difficoltà il primo set, il tennista italiano ha poi conquistato con facilità il secondo, salvo poi subire la rimonta del serbo, che ha superato i quarti di finale e proverà a difendere il suo titolo contro il vincitore della sfida tra Cameron Norrie e David Goffin, in corso di svolgimento.
Con l’eliminazione di Jannik Sinner, l’Italia non riesce a bissare quanto avvenuto un anno fa, quando Matteo Berrettini fu sconfitto in finale proprio dal serbo.