NewsOutdoor

GOLF+: La Nuova Realtà Virtuale Per Giocare A Golf

GOLF+: La Nuova Realtà Virtuale Per Giocare A Golf

GOLF+ è la nuova realtà virtuale per poter giocare a golf in maniera del tutto immersiva, disponibile con Oculus Quest 2 by Metaquest. Si tratta di un’evoluzione che ingloba ProPutt by Topgolf, un gioco lanciato a maggio 2020 e che permetteva solo putt, per l’appunto.

Curiosi di saperne di più? Andiamo a vedere i particolari!

GOLF+: la rivoluzione del golf gaming

Il 2022 è ormai l‘anno dei grandi sviluppi tecnologici, specialmente per il golf. Infatti, il golf gaming si arricchisce di un nuovo gioco dalla realtà virtuale: GOLF+. Si tratta della nuova realtà virtuale per poter giocare il golf in maniera più immersiva, un gioco disponibile con Oculus Quest 2 by Metaquest che sta cercando di dare una forte spinta all’utilizzo dei visori VR creano un’esperienza di gioco sempre più immersiva e completa.

In realtà, GOLF+ è l’evoluzione che ingloba – anche come brand – ProPutt by Topgolf, un gioco rilasciato a maggio 2020 e che permetteva solo putt. Al termine dello scorso anno era stato aggiunto anche un driving range completato con i minigiochi Topgolf, che nonostante fotte stato un bel passo avanti non è stato forse sufficiente per i veri appassionati di golf.

Gli sviluppatori del gioco hanno realizzato una versione beta insieme ai fan, dando vita ad un’esperienza di golf di tutto rispetto: non ci sono stati solo i putt ma anche driver, wedge, ferri…insomma, tutti i colpi sono ora disponibili! E’ inoltre possibile giocare sia in modalità single che multiplayer su campi completi a 18 buche.

Con il nuovo aggiornamento di GOLF+ si ha anche la possibilità di far parte della community online, avendo la possibilità di girovagare nella nuova “social clubhouse” con campo da golf e campo pratica: gli sviluppatori vogliono che questo gioco diventi un luogo in cui uscire con altri appassionati di golf.

Si può usufruire del percorso immaginario “Cliffs” in maniera del tutto gratuita, mentre visioni digitalizzate del “Wolf Creek” in Nevada e del “Valhalla” in Kentucky sono già disponibili come DLC (contenuto scaricabile).

C’è però da precisare che GOLF+ non è il primo videogioco a realtà virtuale disponibile sul negozio di Oculus, bensì il secondo: il primo è stato Golf 5 eClub, rilasciato ad agosto, che ha dovuto affrontare svariate critiche riguardanti la limitata corrispondenza fisica nello swing nonostante il suo stile artistico sia molto più realistico.

Per chi volesse provare questo nuovo modo di giocare a golf, vi è l’upgrade a GOLF+ gratuito e il prezzo del gioco ex novo è di 20 dollari. Però c’è da far attenzione ad una cosa: per chi avesse ancora il Quest originale, non può accedere ai nuovi corsi completi; per cui per fare l’upgrade al Quest 2 servirebbe circa 350 euro in più.

Per il momento, i percorsi caricati sono pochi, ma grazie ad una partneship con PGA, nei prossimi mesi saranno aggiunti “un certo numero di campi reali”, oltre a nuove funzionalità in termini di apprendimento e comandi, così come hanno affermato gli sviluppatori di GOLF+.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News