Formula 1Motori

Haas: la vera VF-22 in pista a Barcellona per lo Shakedown

Haas: la VF-22 in pista a Barcellona nello Shakedown

Haas: il team statunitense è sceso in pista questa mattina con la ‘vera’ VF-22 con Nikita Mazepin al volante per lo shakedown.

Questa mattina sul circuito del Montmelo, a pochi giorni dalla prima sessione di test, è andato in scena il Filming-Day della nuova VF-22 e a guidarla è stato il pilota russo Mazepin.

Ma una cosa che è balzata all’occhio di tutti è che la vettura che ha girato sulla pista catalana è completamente diversa rispetto a quella presentata lo scorso 4 Febbraio.

Le Differenze Della VF 22
Le Differenze Della VF 22

Contenuti dell'articolo

Haas VF-22: le differenze

La prima cosa che è rimasta impressa vedendo la Haas VF-22 che è scesa in pista a Barcellona, è che la vettura usata questa mattina ha numerose differenze se paragonata alla vettura presentata online.

Nell’ala anteriore i flap non ‘salgono’ in maniera quasi verticale nella parte centrale delle singole ali (parte centrale più scarica per indirizzare i flussi verso il fondo), con il muso che più largo e che si appoggia al terzo flap e non all’ultimo come visto due settimane fa.

I Sidepods sono decisamente più grandi e adottano una soluzione molto simile a quella utilizzata dalla Ferrari F1-75 e l’ala posteriore ha un cucchiaio al centro molto più accentuato.

Guardandola lateralmente possiamo notare che la Haas VF-22 (sempre come Ferrari) ha le branchie sul cofano motore, ma a differenza della rossa è più grande per aiutare il raffreddamento della Power Unit.

E infine su questa vettura è presente il sistema DRS, cosa che durante la presentazione non si era visto.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News