UFCMMA

Jailton Almeida punta ad un match contro Ciryl Gane

Jailton Almeida punta ad un match contro Ciryl Gane

Jailton Almeida nell’intervista post match vuole il francese Ciryl Gane come suo prossimo avversario nella gabbia UFC.

E’ stata una vittoria schiacciante quella del peso massimo brasiliano che è riuscito a dominare piuttosto facilmente l’ex contendente al titolo heavyweight Derrick Lewis.

Infatti, Almeida ha approfittato della differenza delle skills a terra con Lewis e ha sempre cercato di portare al suolo l’americano alla prima occasione possibile. Il risultato è stato di 21 minuti di controllo su 25 totali, vittoria per decisione unanime.

Jailton Almeida combatterà contro Ciryl Gane?

Jailton Almeida in un certo senso si è voluto scusare con i suoi fan nella classica intervista di routine al termine dell’incontro:

“Avevo detto che sarebbe stata una bella rissa, ma ho voluto rispettare molto la potenza di Derrick, così ho deciso di spostare la lotta a terra”.

Il fighter 32enne ha vinto il suo quattordicesimo incontro consecutivo nelle MMA e il sesto di fila in UFC. Il suo record all’interno della promotion statunitense è immacolato con sei vittorie e zero sconfitte.

Posizionato al nono posto dei ranking della divisione dei pesi massimi, Jailton Almeida vuole fare un ultimo step prima di puntare alla corona mondiale e punta ad un fighter europeo:

“Voglio combattere contro Ciryl Gane. Possiamo far accadere questa lotta a Parigi, oppure sempre qui in Brasile, non importa, andiamo Ciryl!”.

Ciryl Gane, ex campione ad interim, è uno dei pesi massimi più forti del pianeta con vittorie contro fighter come: Derrick Lewis, Alexander Volkov, Tai Tuivasa, Junior Dos Santos, Jairzinho Rozenstruik.

Tuttavia, nelle due sconfitte subite in carriera, il francese ha palesato dei preoccupanti limiti nel grappling, aspetto che può essere sfruttato proprio da Jailton Almeida che fa del grappling il suo punto di forza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)