CalcioNews

Hansi Flick rimarrà il CT della Germania

Hansi Flick rimarrà il CT della Germania

Hansi Flick, nonostante la clamorosa uscita ai gironi dei mondiali di Qatar 2022 rimarrà il Commissario Tecnico della Germania.

In un mondiale di calcio in Qatar dove diversi tra allenatori e giocatori hanno annunciato di lasciare la nazionale, soprattutto dopo risultati ben al di sotto delle aspettative, la nazionale tedesca ha deciso di fare un passo totalmente opposto rispetto a ciò che si aspettavano i tifosi e non.

Infatti nella giornata odierna è stato ufficializzato, tramite una conferenza stampa, che l’attuale CT della Germania Hans-Dieter Flick continuerà il suo incarico, malgrado l’eliminazione ai gironi (la 2° consecutiva).

 

Hansi Flick: “obiettivo vincere Euro 2024”

Contrariamente ai suoi colleghi Roberto Martinez e Gerardo Martino, Hansi Flick continuerà a svolgere il compito di Commissario Tecnico della nazionale tedesca nonostante la clamorosa eliminazione nella fase a gironi ai mondiali in Qatar.

In una conferenza stampa è arrivata l’ufficialità che Flick sarà ancora l’allenatore della Germania con l’obiettivo di ben figurare i prossimi campionati europei dove saranno paese ospitante.

“Siamo tutti convinti che l’Euro 2024 nel nostro Paese rappresenti una grande opportunità per il calcio tedesco.

Il nostro obiettivo è rendere questo torneo un successo sportivo. Abbiamo piena fiducia in Hansi Flick che affronterà questa sfida insieme al suo staff” recita una nota della federazione calcistica tedesca.