In un mondiale di calcio in Qatar dove diversi tra allenatori e giocatori hanno annunciato di lasciare la nazionale, soprattutto dopo risultati ben al di sotto delle aspettative, la nazionale tedesca ha deciso di fare un passo totalmente opposto rispetto a ciò che si aspettavano i tifosi e non.
Infatti nella giornata odierna è stato ufficializzato, tramite una conferenza stampa, che l’attuale CT della Germania Hans-Dieter Flick continuerà il suo incarico, malgrado l’eliminazione ai gironi (la 2° consecutiva).
Hansi Flick: “obiettivo vincere Euro 2024”
Contrariamente ai suoi colleghi Roberto Martinez e Gerardo Martino, Hansi Flick continuerà a svolgere il compito di Commissario Tecnico della nazionale tedesca nonostante la clamorosa eliminazione nella fase a gironi ai mondiali in Qatar.
In una conferenza stampa è arrivata l’ufficialità che Flick sarà ancora l’allenatore della Germania con l’obiettivo di ben figurare i prossimi campionati europei dove saranno paese ospitante.
“Siamo tutti convinti che l’Euro 2024 nel nostro Paese rappresenti una grande opportunità per il calcio tedesco.
Il nostro obiettivo è rendere questo torneo un successo sportivo. Abbiamo piena fiducia in Hansi Flick che affronterà questa sfida insieme al suo staff” recita una nota della federazione calcistica tedesca.
🚨💣🇩🇪 FLICK SEGUIRÁ SIENDO EL DT DE ALEMANIA
Informa @FabrizioRomano que Hans-Dieter Flick continuará como entrenador de la Selección de Alemania luego de la eliminación en la Fase de Grupos del Mundial de #Qatar2022. El objetivo será la #Eurocopa 2024. pic.twitter.com/CNgenwjGdZ
— DAT (@DeportesAlTacok) December 7, 2022