MotoriFormula 1

Helmut Marko: Yuki Tsunoda è stato sensazionale

Helmut Marko: Yuki Tsunoda è stato sensazionale

Helmut Marko si è detto stupito da Yuki Tsunoda tanto da definirlo “sensazionale”.

Le dichiarazioni di Helmut Marko su Yuki Tsunoda

Dopo i primi test pre-stagionali, Yuki Tsunoda ha concluso al 2° posto finale sulla sua AlphaTauri in quello che era l’esordio ufficiale su una monoposto di Formula 1. Il giovane giapponese classe 2000 ha chiuso distanziato di soli 0.093 secondi da Max Verstappen e molti addetti del paddock hanno cominciato a parlare del giovane, compreso Helmut Marko, supervisore di Red Bull ed AlphaTauri.

Il manager ha dichiarato: “Il nostro Tsunoda è così giovane, ha passato solo 1 giorno e mezzo su una Formula 1 ed ha fatto una prestazione sensazionale. E’ chiaro che non è possibile farlo senza una grande macchina, pertanto credo che AlphaTauri se la giocherà nella parte alta della griglia, insieme ad Alpine, Ferrari ed Aston Martin, solo un gradino sotto alla McLaren. Ci aspettiamo battaglia in quella parte di classifica e, a seconda del tipo di tracciato, saremo avanti o dietro.”

Lo stesso Marko è stato fondamentale nella carriera di Tsunoda che è passato dalla Formula 4 alla Formula 1 in appena 3 anni. Lo stesso pilota ha dichiarato: “Quando sono arrivato in Europa 2 anni fa per correre in Formula 3, molti dei circuiti che affrontavamo li provavo per la prima volta. C’era solo una sessione di Prove Libere prima di buttarsi in Qualifica e dovevi andare forte se volevi fare punti in gara. Specialmente all’inizio della mia carriera ho fatto fatica ad adattarmi ai circuiti ma quell’esperienza mi è servita tantissimo in Formula 2 e mi servirà quest’anno in Formula 1, specialmente all’inizio della stagione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Helmut Marko: Yuki Tsunoda è stato sensazionaleSeguici su Google News