NotizieFootball Americano

Robert Hunt firma coi Carolina Panthers per 5 anni

Robert Hunt firma coi Carolina Panthers per 5 anni

Robert Hunt ha scelto la sua prossima avventura in NFL, accettando un contratto di 5 anni coi Carolina Panthers.

Il talento 27enne ha cominciato la sua carriera professionistica nel 2020, quando è stato selezionato nel corso del 2° round del Draft dai Miami Dolphins. Hunt ha giocato come guardia della squadra per ben quattro stagioni.

In poco tempo, da semplice rookie è passato ad essere uno dei migliori right guards della lega, con ben 55 partite iniziate. Alto quasi 2 metri e con un peso di circa 150 kg, il numero 68 è stato elogiato più volte per le sue capacità nel blocking e la sua prontezza nei placcaggi.

Hunt ha contribuito a portare la squadra al 2° posto della AFC East Division nell’ultima stagione, nonostante alcune partite saltate a causa di un infortunio.

Quanto guadagnerà Robert Hunt?

Con questo nuovo contratto di 5 anni, come riportato dagli insider di NFL Network, Robert Hunt guadagnerà 100 milioni di dollari, di cui 63 milioni garantiti.

I Carolina Panthers non hanno giocato una stagione memorabile, finendo ultimi in NFC, con ben 2 vittorie e 15 sconfitte. Complice anche il scarso fattore placcaggi, che la squadra proverà a rinforzare grazie anche all’approdo dello stesso Robert Hunt.

Quest’ultimo è stato menzionato in più occasioni nell’ultimo periodo quando si è parlato di mercato. Considerato uno dei migliori 30 free agent di quest’anno, Hunt è pienamente circondato da alte aspettative.

Non mancano ovviamente i dubbi: il suo approdo sarà abbastanza efficace per poter riequilibrare l’andamento della squadra?

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, e vedere se i Panthers saranno in grado di iniziare la prossima stagione con una grande rinascita, magari dando un ottimo anticipo nelle partite di pre-season.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)