Indycar seriesMotori

IndyCar Series: GP Detroit – Anteprima, Orari e Streaming

IndyCar Series: GP Detroit - Anteprima, Orari e Streaming

IndyCar Series: archiviata la 500 Miglia di Indianapolis i piloti Indy torneranno subito in pista per il 7° GP della stagione a Detroit.

A meno di una settimana dalla storia Indy 500, si passerà per l’ultima volta sul circuito di Belle Isle per il Chevrolet Detroit Gran Prix prima di ritornare su un circuito cittadino.

 

Indycar Standings

IndyCar Series: GP Detroit – Anteprima

IndyCar Series: dopo la vittoria a sorpresa della 106° edizione della 500 miglia di Indianapolis non si può non tenere d’occhio Marcus Ericsson per il prossimo appuntamento del campionato, sopratutto nello stesso circuito in cui ha ottenuto la sua prima vittoria in IndyCar.

Lo svedese arriverà sul circuito di Belle Isle da leader del campionato grazie ai doppi punti disponibili della 500 miglia di Indianapolis, leadership che dovrà difendere da un Pato O’Ward sempre più in forma grazie anche al rinnovo ottenuto con McLaren, alle grandi prestazioni fatte ad Indianapolis e sopratutto in un circuito dove ha sempre ottenuto grandissimi risultati

Da notare come Alex Palou sia rimasto a soli 14 punti dal leader dopo una Indy 500 molto sfortunata a causa dell’uscita del regime di Caution dopo le prime fasi di gara passate al comando.

Chi cercherà il riscatto dopo una deludente 500 miglia di Indianapolis saranno i piloti del team Penske Will Power, Josef Newgarden e sopratutto Scott McLaughlin (causa incidente ndr) che dopo aver letteralmente dominato i primi appuntamenti del campionato si ritrovano molto indietro in classifica.

Basti pensare che prima di Indianapolis ben 3 piloti occuparono le prime 4 posizioni della classifica e a Detroit il miglior pilota Penske è Will Power in 4° posizione a 24 punti da Ericsson.

Altri due piloti che certeranno di riscattare il deludente risultato della Indy 500 saranno Colton Herta, che dopo il brutto incidente nel Carb Day non è mai riuscito ad essere competitivo e Scott Dixon che a causa di un errore nell’ultimo pit ha letteralmente buttato una probabile vittoria e l’occasione di rimanere vicino alle posizioni di vertice.

IndyCar Series: GP Detroit – Il Circuito

Detroit Belle Isle Street Circuit

 

  • Circuito: Detroit Belle Isle Street Circuit
  • Lunghezza : 2,360 miglia (3.798m)
  • Curve: 14
  • Giri: 70
  • Record della Pista: 1:14:2062 – Josef Newgarden – 2017
  • Distanza GP: 165,200 miglia (265,860 Km)
  • Primo GP: 1992
  • Vittorie Pilota : 3 – Scott Dixon
  • Vittorie Team : 7 – Penske Racing
  • Ultimo Vincitore: Pato O’Ward – 2021 (gara2)

IndyCar Series: GP Detroit – Orari e Dirette TV

 

  • GP DETROIT – VENERDÌ 3 GIUGNO

21:30 – FP1 – IndyCarLive

  • GP DETROIT – SABATO 4 GIUGNO

14:30 – FP2 – SkySportF1 (207), SkyGo, NOWTV, IndyCarLive

18:30 – Qualifiche – SkySportF1 (207), SkyGo, NOWTV, IndyCarLive

 

  • GP DETROIT – DOMENICA 5 GIUGNO

16:15 – WarmUp – IndyCarLive

21:00 – Gara – SkySportF1 (207), SkyGo, NOWTV, IndyCarLive

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News