UFCMMA

Israel Adesanya accetta la sfida di DDP ma non a UFC 300

Israel Adesanya accetta la sfida di DDP ma non a UFC 300

Israel Adesanya è probabilmente destinato ad essere il prossimo avversario di Dricus Du Plessis ma, purtroppo, non nell’immediato futuro.

Il neo campione sudafricano dei pesi medi ha battuto Sabato Sean Strickland nel main event di UFC 297 in un match molto tattico e tiratissimo che sarebbe potuto finire in favore di ognuno dei due.

Alla fine due giudici su tre hanno premiato DDP, dividendo in due fazioni i fan, con lo stesso Dana White schieratosi dalla parte di coloro che avevano un 3 a 2 per Strickland. Nonostante questo, tuttavia, lo stesso presidente della promotion ha dichiarato che lo statunitense non godrà del trattamento di cui hanno usufruito altri campioni uscenti in quanto non gli verrà concessa un’immediata rivincita.

Allora chi sarà il prossimo fighter ad avere un chance titolata?

Israel Adesanya pronto troppo tardi?

Il nuovo campione ha sfidato da subito Israel Adesanya durante l’intervista post-match poichè tra i due c’era già stato un botta e risposta inerente la rappresentanza del continente africano.

Stylebender, infatti rivendica spesso le sue origini nigeriane ed il suo radicamento a quella terra ma, di fatto, è cresciuto sportivamente in Nuova Zelanda mentre Dricus Du Plessis vive e si allena full time in Sud Africa e, quindi, si sente maggiormente legittimato a portarne i colori.

Nella conferenza stampa che è seguita all’evento, Still Knocks ha dato la propria disponibilità ad affrontare l’ex dominatore dei pesi medi il 13 Aprile a UFC 300 ma, purtroppo, ciò non accadrà.

Come riferito dal giornalista Ariel Helwani, infatti, Israel Adesanya, che sui social ha accettato la sfida,  ha più volte confutato l’ipotesi di un suo ritorno nella card del tricentenario poichè starebbe recuperando da un non meglio specificato infortunio.

Sarà da vedere allora, se la UFC deciderà di posticipare il match o se questo verrà assegnato ad un altro contendente valido, come, ad esempio, Jared Cannonier che ha vinto i suoi ultimi due incontri contro Marvin Vettori e lo stesso Sean Strickland e sembrerebbe meritorio di considerazione anche se il suo nome può esercitare meno richiamo mediatico rispetto ad Adesanya o ad un’ipotesi esotica quale, ad esempio, Chimaev.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)