NotizieBoxe

Iuliano Gallo vs Francesco De Rosa per il titolo ad interim

Iuliano Gallo vs Francesco De Rosa per il titolo ad interim

Iuliano Gallo e Francesco De Rosa sono ufficialmente i primi candidati a una cintura ad interim della Federazione Pugilistica Italiana.

Come riportato alla fine del 2023, la Federazione ha deciso di introdurre i titoli ad interim italiani, per assegnarli nel caso in cui un detentore ufficiale non sia in grado di difenderlo entro termini stabiliti dal regolamento.

Ebbene, a seguito di fatti resi noti lo scorso ottobre, dopo la vittoria del titolo dei pesi supergallo da parte di Matteo Lecca, la FPI ha annunciato che verrà organizzato un match per il titolo di campione ad interim della categoria tra Iuliano Gallo (sfidante di Lecca nel match precedente) e l’imbattuto Francesco De Rosa.

Perché ci sarà il match tra Iuliano Gallo e Francesco De Rosa?

Come riportato e ribadito in un comunicato della Federazione Pugilistica Italiana rilasciato nella giornata di ieri, Iuliano Gallo e Francesco De Rosa si affronteranno per il titolo ad interim a seguito della sospensione di Matteo Lecca per violazione delle norme antidoping.

Riportiamo in seguito il comunicato sul titolo ad interim dei supergallo:

“In attesa dell’udienza fissata per il 7 febbraio p.v. dal TNA nei confronti del pugile pro Matteo Lecca a seguito della violazione delle norme sportive antidoping, riscontrata in occasione del titolo italiano vacante disputatosi a Cagliari il 30 settembre 2023, in base all’Art. 88 bis del Regolamento del Settore Pro il suddetto titolo sarà disputato Ad Interim tra il pugile Iuliano Gallo (G. Loreni) e Francesco De Rosa (ASD Pug. Salernitana).”

Una nuova grande opportunità per l’ex campione della categoria Iuliano Gallo, rientrato in azione proprio a fine settembre in occasione del già citato match contro Lecca a seguito di un periodo da infortunato.

Prima opportunità titolata invece per il salernitano De Rosa, pugile in piena rampa di lancio a livello nazionale con un record di 7-0 che include 4 vittorie per KO.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iuliano Gallo (@galloiuliano)