BoxeSport Da Combattimento

Ivan Zucco apre ad un match contro Giovanni De Carolis

Ivan Zucco apre ad un match contro Giovanni De Carolis

Dal nostro partner: FIGHT

Mirko Orlato
Ivan Zucco apre ad un match contro Giovanni De Carolis

Ivan Zucco (16-0; 14 KO) è diventato International WBC SuperMiddle Champion il 22 aprile scorso. Il classe 1995 ha sconfitto Marko Nikolic per KO al secondo round nella cornice del Palazzo dello Sport di Verbania, città che ha dato i natali al pugile piemontese.

Ivan Zucco è un pugile che ha conquistato l’attenzione degli addetti ai lavori con prestazioni monstre. La elevata percentuale di KO (87,5%) rappresenta un biglietto da visita indice di grande spettacolarità unita ad un killer instinct che lo rende altamente pericoloso.

 

Ivan Zucco: le sue dichiarazioni

Nelle dichiarazioni riportate dalla pagina Rumble Boxing Italia Zucco ha espresso il suo parere su un potenziale incontro che lo vedrebbe opposto a Giovanni De Carolis.

Il pugile verbanese ritiene che la sfida contro il 37enne pugile romano rappresenterebbe una ulteriore vetrina a livello europeo nonché la chance di misurarsi con un avversario esperto. Giovanni De Carolis è reduce dalla splendida vittoria per KO contro Daniele Scardina ottenuta il 13 maggio scorso all’Allianz Cloud di Milano. Vittoria che ha permesso a De Carolis di conquistare il titolo intercontinentale WBO dei supermedi ai danni del pugile di Rozzano, che nell’occasione ha subìto il primo KO in carriera.

Ivan Zucco contro Giovanni De Carolis rappresenterebbe un vero e proprio scontro generazionale in virtù degli undici anni di differenza tra i due. Un match cruciale per Zucco che andrebbe ad incrociare i guantoni contro un pugile che nel maggio scorso ha dimostrato come l’età non sia un fattore capace di incidere negativamente ai fini della contesa.

Ad oggi non risultano negoziazioni ma è innegabile che dopo il main event dell’Allianz Cloud questo potrebbe essere un altro incontro capace di catalizzare l’attenzione della stampa e degli sponsor rappresentando così un booster per il movimento italiano pugilistico.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ivan Zucco apre ad un match contro Giovanni De Carolis
Ivan Zucco apre ad un match contro Giovanni De Carolis