UFCMMA

Jack Hermansson vs Joe Pyfer annunciato per il 10 febbraio

Jack Hermansson vs Joe Pyfer annunciato per il 10 febbraio

Jack Hermansson farà il suo ritorno il prossimo febbraio per un main event UFC sul limite dei pesi medi contro Joe Pyfer.

Il fighter svedese naturalizzato norvegese è stato lontano dall’ottagono per circa un anno ormai. Infatti, il suo ultimo incontro risale alla Fight Night del 3 dicembre scorso, quando perse via TKO per mano di Roman Dolidze.

Nonostante un 2022 altalenante, Hermansson occupa la 10° posizione del ranking pesi medi, e punta a ristabilirsi sul filo della vittoria.

Ad affrontarlo sarà Joe “Bodybagz” Pyfer, il fighter americano attivo anche in Fury Pro Grappling che ha lasciato in breve tempo un’ottima impressione in UFC.

Dana White annuncia Jack Hermansson vs Joe Pyfer

In una storia pubblicata nell’ultima ora su Instagram, Dana White ha annunciato quello che sarà il main event della Fight Night del 10 febbraio 2024 a Las Vegas, che vedrà contrapposti appunto Jack Hermansson e Joe Pyfer.

Come ricordato appunto dal presidente UFC, Pyfer è ancora imbattuto dal suo arrivo in promotion. Tre vittorie consecutive, escludendo quella archiviata alle Contender Series, e tutte ottenute prima del limite.

L’ex campione della Ring of Combat, come ha dimostrato nel percorso parallelo in Fury Pro Grappling, possiede delle notevoli doti in campo grappling, proprio come “The Joker” che possiede dei background nella lotta e nel grappling ed è allievo della cintura nera di BJJ Eduardo Rios.

Come detto anche prima, Jack Hermansson rientra da una sconfitta di fine 2022 per mano di Dolidze, n°7 del ranking. Joe Pyfer invece ha disputato il suo ultimo match alla Fight Night del 7 ottobre, occasione in cui è riuscito a sottomettere Abdul Razak Alhassan. Per l’americano questa sarà inoltre la prima volta in un main event targato UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)