MMASport Da Combattimento

Jan Blachowicz è sicuro di poter battere Glover Teixeira

Dal nostro partner: FIGHT

Jan Blachowicz è sicuro di poter battere Glover Teixeira

Jan Blachowicz, attuale campione della categoria Light Heavyweight in UFC, ha ottenuto una vittoria importantissima ai danni del Middleweight Champion Israel Adesanya a UFC 259. Il polacco si prenderà ora un periodo di pausa per riposarsi e dedicarsi alla famiglia, prima di riprendere gli allenamenti in vista della sua prossima sfida.

Jan sa bene che il suo prossimo sfidante al titolo sarà il veterano Glover Teixeira, che ha alle spalle una serie di cinque vittorie di fila, la cui più recente è stata ottenuta nel match contro Thiago Santos.
Tuttavia, il campione non sembra temerlo; al contrario, è sicuro di poterlo battere, con la giusta preparazione.

Jan Blachowicz sa cosa fare per poter battere Teixeira

Intervistato su Just Scrap Radio, podcast di BJPENN.com, Blachowicz ha messo in evidenza le differenze tra il suo stile e quello del brasiliano.

“Il suo stile di boxe è buono, ma lo usa solo per potersi avvicinare e mettere l’avversario a terra con un Takedown. Tenterà di fare lo stesso con me, ma resterò in piedi. Il mio Jiu-jitsu è migliore del suo, pertanto non sarà facile provare a sottomettermi. Dovrà stare attento, perché potrei metterlo io al tappeto. Sono migliore di lui in tutto.”

Ancora non si sa quando potremo vedere questo match. Stando alle parole di Jan Blachowicz, però, potrebbe mancare poco prima di un suo potenziale passaggio alla categoria Heavyweight, dopo che avrà affrontato Teixeira.

“Forse altre due o tre difese titolate, poi vedremo. Forse la UFC mi farà una buona offerta, o potrebbe essere ancora presto. Se avessi una title shot immediata, sarebbe un grande vantaggio. Ma lavorerò sodo per ottenerla. Fatto sta che questa cosa avverrà eccome in futuro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jan Blachowicz è sicuro di poter battere Glover TeixeiraJan Blachowicz è sicuro di poter battere Glover Teixeira