BoxeNews

Janibek Alimkhanuly lancia la sfida a Canelo Alvarez

Janibek Alimkhanuly lancia la sfida a Canelo Alvarez

Janibek Alimkhanuly ha lanciato la sfida a Canelo Alvarez dopo aver battuto Steven Butler a Stockton, in California.

Il pugile kazako ha sconfitto l’avversario canadese alla seconda ripresa per KO, ottenendo la quattordicesima vittoria in altrettanti scontri e difendendo il titolo WBO dei pesi Medi.

Dopo la vittoria, molto facile da parte di Alimkhanuly, è arrivata la sfida al messicano e a un altro pugile, Jermall Charlo, per il futuro.

 

Janibek Alimkhanuly difende il titolo WBO e chiama in causa Canelo Alvarez

Durante la notte si è svolto un meeting pugilistico a Stockton, in California, che ha avuto come Main Event il match valido per il titolo WBO dei pesi Medi tra Janibek Alimkhanuly e Steven Butler, vinto dal kazako alla seconda ripresa per KO in quello che è stato il suo primo incontro dell’anno.

Dopo il match, l’imbattuto pugile asiatico, che ha difeso facilmente il titolo, ha lanciato la sfida a due colleghi della classe, Canelo Alvarez e Jermall Charlo, per una sfida futura:

Sono il re della classe dei pesi medi, eppure sono il pugile più evitato“, ha dichiarato facendo riferimento alle mancate sfide con Jaime Munguia e Liam Smith nel 2022, continuando poi con: “Campioni, stelle del ring… Dove siete? Parlo con Canelo Alvarez e Jermall Charlo. Io sono disponibile. Quando e dove volete voi“, concludendo in tono provocatorio l’intervista post match.

Per la nona volta nella sua carriera, Janibek Alimkhanuly ha conquistato la vittoria per KO. L’ultima volta fu contro Danny Dignum un anno fa, quando vinse il titolo WBO dei pesi medi, all’epoca vacante, e che difende da allora.