TennisNews

Jannik Sinner presenta la semifinale contro Djokovic

Jannik Sinner presenta la semifinale contro Djokovic

Jannik Sinner, tennista attuale numero 1 d’Italia, commenta l’incontro che lo opporrà al serbo Novak Djokovic nelle semifinali di Wimbledon 2023.

L’altoatesino ha l’obiettivo di interrompere la sbalorditiva corsa del numero 2 del mondo verso il suo ottavo Wimbledon della carriera. Il nativo di San Candido sta vivendo un momento magico, esprimendo un tennis sublime. Il suo servizio è finalmente efficace ed anche la condizione mentale appare rinforzata.

Jannik Sinner ha già affrontato il trentaseienne di Belgrado sull’erba dell’All England Club, uscendo sconfitto ai quarti di finale nell’edizione dello scorso anno. Il ventunenne ricorda bene quella partita, perciò oggi è il momento del riscatto. La strada appare tuttavia in forte salita.

Cosa ha dichiarato Jannik Sinner sul match contro Djokovic?

Jannik Sinner crede che sfrutterà l’incontro odierno per apprendere ulteriori aspetti del suo sport, cercando di progredire. Il fine più importante è quello di trovare una motivazione per andare a battere il leader di tutti i tempi nei Grandi Slam.

Sull’incontro di oggi, il giovane tennista italiano afferma: “Terrò a mente il quarto di finale dello scorso anno con la consapevolezza che tutto è cambiato. Io infatti sono diverso, ma sento che anche lui è migliorato. Sta giocando molto meglio, quindi sarà una partita estremamente tattica”.

Ed ancora prosegue, aggiungendo: “Vediamo come sarà la situazione, ovvero se giocheremo con il tetto chiuso, se pioverà oppure se ci sarà il sole. Anche il vento va tenuto d’occhio, valutiamo molte cose differenti. Sono molto contento di poterlo affrontare di nuovo, sperando in un risultato soddisfacente”.

Jannik Sinner infine commenta l’emozione provocata dai suoi ottimi risultati nei recenti tornei del Grande Slam: “Significa molto per me, dopo tante ore di lavoro e sacrifici in campo. Ciononostante, il torneo non è ancora finito. Sono felice di poter giocare la mia prima semifinale qui, in questo campo speciale, contro un giocatore molto speciale”.