OutdoorNews

Jessica Rossi vince la President’s Cup 2022

Jessica Rossi vince la President's Cup 2022

Jessica Rossi ha conquistato la President’s Cup nella categoria Trap a Il Cairo.

La medaglia d’oro olimpica di Londra 2012 ha battuto allo spareggio finale la campionessa mondiale in carica, la francese Carole Cormenier, per 5-4.

L’ultima settimana del tiro a volo italiano ha visto anche l’elezione di Luciano Rossi come presidente della ISSF alle elezioni avvenute negli ultimi giorni.

 

A Jessica Rossi la President’s Cup 2022 nella Fossa Olimpica

Jessica Rossi ha vinto la President’s Cup 2022 nella categoria Trap, ovvero ‘fossa olimpica’, battendo in finale e nello shoot-off la francese Carole Cormenier, attuale campionessa del mondo in carica.

È stata una gara molto difficile, con un sistema ancora diverso dal solito, simile a quello del Mixed Team ma con una differenza sostanziale: che in questa gara individuale si è soltanto in due in pedana e quindi i tempi tra un tiro e l’altro si accorciano al massimo.

Sicuramente ho avuto qualche momento di incertezza, ma sono contenta di aver sempre reagito. Cormenier ha fatto un’ottima finale e per me è una grandissima soddisfazione aver combattuto fino alla fine ed aver vinto allo shoot-off con un’avversaria così forte.

Parliamo infatti di una gara di altissimo livello che vede schierate le migliori dodici al mondo, e quindi la soddisfazione per aver conquistato il Golden Target è davvero tanta“, ha commentato Jessica Rossi, vincitrice dell’ultima manifestazione dell’anno per la disciplina.

Il 2022 del tiro a volo italiano si chiude quindi con una doppia soddisfazione. Infatti, oltre al trionfo odierno della emiliana, un altro Rossi ha avuto modo di celebrare, ovvero Luciano Rossi, che in settimana ha battuto Vladimir Lisin e ha ottenuto la presidenza della ISSF dopo tanti anni da secondo in carica.