UFCMMA

Jiri Prochazka svela la data in cui affronterà Alex Pereira

Jiri Prochazka svela la data in cui affronterà Alex Pereira

Jiri Prochazka spera di combattere a breve in UFC contro il brasiliano Alex Pereira con in palio la cintura dei massimi leggeri.

La storica categoria in cui ha regnato per tanti anni Jon Jones, da diverso tempo non sta trovando un attimo di pace. Gli ultimi due campioni del mondo hanno dovuto rendere vacante il titolo per infortunio.

Il primo è stato proprio il fighter della Repubblica Ceca Jiri Prochazka che a poche settimane dal rematch di dicembre 2022 contro Glover Teixeira si è rotto la spalla. La cintura è stata successivamente messa in palio a gennaio 2023 con la vittoria di Jamahal Hill su Glover Teixeira. Eppure, anche l’americano Hill ha reso vacante il titolo a causa di un infortunio: rottura del tendine d’achille.

Jiri Prochazka contro Alex Pereira in autunno?

Il prossimo contendente alla cintura dovrebbe essere l’ex campione Jiri Prochazka, almeno da quanto ha riferito la UFC.

Prochazka ha quasi recuperato del tutto la mobilità alla spalla ed è pronto a tornare in azione. Non ha fornito una tempistica precisa, ma dovrebbe tornare in autunno. Ecco cosa ha dichiarato a ‘The AllStar’:

“Ringrazio molto la UFC per avermi concesso il giusto periodo per recuperare dall’infortunio alla spalla. Ora direi che sono praticamente pronto per tornare. Spero che mi facciano combattere a ottobre, novembre o anche dicembre. Non mi va di aspettare il 2024”.

Molto probabilmente il suo avversario sarà Alex Pereira che recentemente ha superato il difficile test al debutto nella categoria al limite delle 205. A UFC 291 il brasiliano ha sconfitto l’ex campione Jan Blachowicz per split decision.

Jiri Prochazka non sembra essere preoccupato dal brasiliano: “Sì riconosco che nei pesi medi era il fighter con il pugno più potente, nei massimi leggeri non lo so. Io mi farò trovare pronto alla battaglia. Ho sottomesso Glover, potrei sottomettere anche lui”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA PACK (@mmapack)