MotoriFormula 1

GP Abu Dhabi: ufficiale il rinnovo in Formula 1 fino al 2030

GP Abu Dhabi: ufficale il rinnovo in Formula 1 fino al 2030

GP Abu Dhabi: Tramite gli account ufficiali social della Formula 1 è arrivata l’ufficialità del rinnovo del circuito di Yes Marina come appuntamento finale della stagione, il “Season Ending”, della massima serie fino al 2030.

L’accordo decennale è stato raggiunto sia dalla FOG (Formula One Group) che dalla dirigenza che gestisce tutti gli impianti del circuito di Yes Marina, ovvero la Abu Dhabi Motorsports Management.

L’accordo include anche la gara di questa domenica dove si vedrà finalmente l’incoronazione dopo uno dei campionati più incerti degli ultimi anni dove i due sfidanti al titolo Max Verstappen e Lewis Hamilton arrivano ad Abu Dhabi a pari punti, 369,5.

GP Abu Dhabi: Le parole di Domenicali sul rinnovo

Il GP di Abu Dhabi è presente nel calendario di Formula 1 dal 2009, e spesso è stato teatro finale delle stagioni di Formula 1 assegnando il titolo iridato in 3 occasioni (Vettel nel 2010, Hamilton nel 2014 e Rosberg nel 2016), 4 se contiamo la sfida finale di domenica tra Verstappen e Hamilton.

Dal 2009 Abu Dhabi ha ospitato in media 125.000 spettatori, con quasi la metà che venivano dall’estero .

Questo rinnovo fino al 2030 è stato accompagnato dal presidente della Formula 1 Stefano Domenicali con le sue dichiarazioni: “Siamo lieti di confermare la gara di Formula 1 ad Abu Dhabi per i prossimi anni e non vediamo l’ora di assistere a questo storico finale di stagione. I promotori di ADMM sono sempre stati in grado di allestire uno spettacolo eccezionale per il finale di stagione e, visti anche i cambi di layout del circuito per rendere più spettacolare la gara , siamo emozionati solo al pensiero delle tante gare che si correranno qui nei prossimi anni”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News