Endurance

John Paul Jr, vincitore di due 24 ore di Daytona, è morto a 60 anni

John Paul Jr, vincitore di due 24 ore di Daytona, è morto a 60 anni

John Paul Jr, due volte vincitore della 24 Ore di Daytona e vincitore anche di una gara in CART e IndyCar, è morto all’età di 60 anni dopo una lunga battaglia con una condizione neurologica.

L’americano è stato una delle stelle del campionato IMSA GTP nei primi anni ’80, vincendo la 24 ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring nel 1982 con suo padre John Paul Sr e la squadra di famiglia, la JLP Racing .

La seconda vittoria nella 24 ore di Daytona è arrivata nel 1997, correndo con la Dyson Racing.

Contenuti dell'articolo

John Paul Jr.: La sua carriera

La carriera di John Paul Jr. è stata sempre ai massimi livelli nelle monoposto del Nord America. Per lui, oltre alle vittorie sopracitate, si conta anche una vittoria nelle CART in Michigan nel 1983 con VDS Racing e una vittoria in IndyCar in Texas nel 1998 con il team Byrd-Cunningham.

La carriera di Paul Jr è stata interrotta nel 1986 quando è stato condannato a cinque anni di reclusione per racket.

Suo padre ha trascorso 13 anni in prigione per traffico di droga e tentato omicidio.

Per lui anche tre partenze alla 24 Ore di Le Mans con un secondo posto nel 1984 a bordo di una Porsche 956 come miglior risultato. Quel team fu iscritto da Preston Henn, il pilota americano ha corso in collaborazione con Jean Rondeau, che guidava con lui l’auto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

John Paul Jr, vincitore di due 24 ore di Daytona, è morto a 60 anniSeguici su Google News