Jon Jones è ormai lontano dall’ottagono della UFC dal Febbraio del 2020, quando sconfisse con una contestata decisione unanime Dominick Reyes a UFC 247.
In quell’occasione “Bones” difese il suo titolo dei pesi massimi leggeri per l’ultima volta per poi annunciare l’intenzione di salire di categoria nei pesi massimi.
L’atteso ritorno è sembrato spesso imminente, più volte si sono ipotizzati possibili avversari per Jones, ma, a oggi, non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo.
Ieri, però, il lottatore statunitense ha utilizzato Twitter per ribadire la sua ferma volontà di iniziare una nuova fase della sua gloriosa carriera.
Jon Jones: eccitato per la prossima fase
No way my guy, the story is far from over. I’m wise enough to know that we all go through seasons in life. I’ve had many great ones and several bad ones. I’m excited for the next one, about to be heavyweight champion of the world, capable of so many things, loved https://t.co/JKHzT69UJA
— BONY (@JonnyBones) February 24, 2022
Negli ultimi mesi Jon Jones si è trovato ad affrontare per l’ennesima volta delle traversie legali ed un arresto a causa di accuse di violenza domestica.
Tali denunce sono state lasciate cadere a seguito di una sua ammissione di colpa e patteggiamento. Tuttavia hanno lasciato strascichi nella sua vita privata che hanno portato la sua compagna, madre dei suo figli, a separarsi da lui.
Quegli accadimenti lo hanno, ovviamente, provato ma Jones sostiene di essere pronto a ripartire per una nuova fase della sua vita.
“Assolutamente no, la mia storia non è finita” ha scritto Jon Jones su Twitter” Sono abbastanza saggio da sapere che tutti attraversiamo diverse stagioni nella vita.
Ne ho avute molte bellissime e alcune brutte. Tuttavia sono molto eccitato per la prossima, diventerò campione dei pesi massimi, sono ancora capace di così tante imprese e sono amato.”