UFCMMA

Yair Rodriguez crede che sia il fighter più imprevedibile

Yair Rodriguez crede che sia il fighter più imprevedibile

Yair Rodriguez pensa che lui sia il combattente più imprevedibile di tutta l’Ultimate Fighting Championship.

Il campione ad interim dei pesi piuma questo sabato avrà finalmente l’occasione che aspetta da tutta la vita: cercare di diventare campione del mondo in UFC.

Tuttavia, l’avversario non è dei più semplici visto che stiamo parlando di un combattente imbattuto nei featherweight. Infatti, Alexander Volkanovski ha vinto tutti e 12 gli incontri al limite delle 145 libbre in UFC.

Successivamente, ‘The Great’ ha cercato di diventare il quinto double champ della storia dell’organizzazione, ma ha perso per decisione unanime – decisione controversa – contro Islam Makhachev nel febbraio scorso in Australia.

Yair Rodriguez riuscirà a sconfiggere Alexander Volkanovski?

Yair Rodriguez ha parlato a ‘MMA Junkie’ delle qualità che potrebbero permettergli di mettere in difficoltà l’invincibile australiano:

“Credo che la mia imprevedibilità sia una delle migliori skills che possiedo. Tu contro di me non sai mai se posso sferrare dei calci, se affondo con il mancino, se ti porto a terra per sottometterti. Volkanovski non sa cosa posso fare”.

Il giornalista chiede al messicano se, in caso di vittoria, sarebbe disposto a concedere il rematch all’australiano dato che la UFC concede la rivincita a chi ha difeso molte volte la cintura.

Rodriguez non è preoccupato da ciò: “Non dipende da me, io farò quello che mi diranno di fare. Lui ha manifestato più volte la volontà di combattere nei pesi leggeri, dipende cosa voglia fare, io sono disponibile per tutto”.

Mancano pochi giorni ormai a UFC 290 dell’8 luglio alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Il main event vede proprio Alexander Volkanovski contro Yair Rodriguez per l’unificazione del titolo dei pesi piuma.